Apr 28 2014

tappa su tappa 28 04 2014

Published by at 8:25 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

TAPPA SU TAPPA
E’ come in un grande Giro: a ogni arrivo il vantaggio di Daniele Tamburini, direttore del Piccolo, su Zanolli Pennadoro Vittoriano, portavoce di Pivantonio, aumenta vistosamente. Mentre Pennadoro voga in maniera penosa nelle solite acque trite e ritrite, e pure melmose, lui i pesci vivi li vede solo nel piatto dei suoi migliori ristoranti, ieri: “Prima sicurezza e legalità poi strade riasfaltate”, ammiriamo un po’ che borraccia Tamburini passa a Pivetti. Senza che nessuno se ne accorga. In due atti.
Nel primo, cede al giovane Matteo Piloni, segretario dei democratici, il posto del solito editoriale, contando, con molta ragione, sul suo aiuto:
“Lo stile, la serietà e la competenza di Gianluca Galimberti sono caratteristiche importanti, non solo per svolgere al meglio il difficile compito di un sindaco, ma per restituire a Cremona uno slancio ed uno sviluppo non più rimandabili.”
Siamo a metà, ammesso che il lettore ci arrivi a questo punto dirà: che due palle! E volterà pagina. Per trovarci l’editoriale vero, quello di Tamburini, titolo: Per favore, niente retorica.
Niente retorica delle parole, concordo, ma ecco la chiusura:
“E capisco il sindaco Perri: un giorno mi disse che la sua massima aspirazione era l’essere riconosciuto come il sindaco di tutti i cremonesi. Sono certo che, per come lui è, non ci fosse retorica nelle sue parole.”
Io, al posto di Pivantonio, se proprio ci tenessi a mantenermi Pennadoro per via della sua fedeltà, lo obbligherei a studiare a memoria non meno di cento editoriali di Tamburini!

Cremona 28 04 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.