Apr 27 2014

sovranità illimitate 27 04 2014

Published by at 3:53 pm under cronaca internazionale,cronaca nazionale

SOVRANITA’ ILLIMITATE
Ce lo diranno i posteri, ma l’impressione è che i poteri slittino verso forme troppo nuove per essere colte subito. Renzi vien fatto presidente del Consiglio dalle primarie del suo partito, ed è il terzo consecutivo a esserlo in modo non conforme, e passi,ma quando mi tocca leggere che è un’agenzia ultima arrivata, non che le prime avessero maggior diritti o credibilità, a stabilire se noi italiani stiamo bene o non, resto senza parole.
Fitch: “La recessione è finita, le condizioni di finanziamento sono migliorate e i rischi legati al settore finanziario sono scesi, grazie al rafforzamento delle banche.”
Per questo motivo, spiega il Corriere, l’Italia non è più sotto osservazione, e il quadro previsionale del nostro Paese è passato da negativo a stabile.
Ma è un gruppetto di ficcanaso a stabilire se uno dei primi Paesi del mondo sta bene o non, gruppetti che fino al giorno prima del fallimento garantivano per le varie Parmalat, e i primi Paesi del mondo pendono dalle loro labbra?
E quando Berlusconi garantiva: l’Italia sta bene, autostrade e ristoranti pieni, risparmio privato al primo posto nel mondo?

Cremona 27 04 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.