Apr 27 2014

normalità e concretezza 27 04 2014

Published by at 3:56 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

NORMALITA’ E CONCRETEZZA
Tutto qua il fenomeno Flavio Tosi, e nemmeno cerca di nascondere che per esser tra i primi sindaci d’Italia non c’è bisogno di premi Nobel: bastano lavoro e rispetto dei cittadini. Gli immigrati, tema carissimo alla Lega? Chi riconosce la legge è dei nostri, altrimenti la legge la uso io: 129 volte in caserma l’ultimo anno il venditore di borsette false, altro la legge non mi permette, ma vi garantisco che in genere i suoi colleghi scelgono molto prima di spostarsi in città più ospitali, tipo Cremona.
E via di questo passo Tosi, detto con una semplicità da far sembrare tutto facile. Come rendere più sicura la città? Tanti sistemi, il primo non maltrattare i commercianti, che tengono aperte le attività, che interessano la gente, che esce invece di rintanarsi in casa o nei centri commerciali eccetera, e il numero è un ostacolo serio per seccatori e delinquenti.
Una semplicità partita dal nulla, e confermata dai veronesi due anni fa, quando Tosi ha addirittura sfidato la Lega presentandosi con una sua lista.
Cremona ha risposto al solito. Capisco abbia poco senso muoversi per ascoltare la Santancosa di turno, ma anche un Renzi che può dire nel mese di campagna elettorale? Votatemi perché sono il più bravo!
Flavio Tosi invece è un fenomeno a parte, è l’amministratore del condominio che ha spiegato coi risultati come si possa amministrare la città con gli stessi buoni principi, anche se non cerca di dare spettacolo, ti parla da vicino di casa.
Dicevo, i soliti cremonesi e poi non diamo la colpa agli altri: 120 per ascoltare Salvini, che è solo un politico, 80 per Tosi che è un politico aggiustacose….

Cremona 27 04 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.