Dic 27 2013

se non si vuole 27 12 2013

Published by at 10:18 pm under cronaca cremonese,cronaca nazionale

SE NON SI VUOLE
Ieri ho scritto un pezzo sulla Kyenge, che il giorno di Natale, invece di abbuffarsi come tutti i cristiani, è andata a servire in una mensa per immigrati e dio sa come i giornalisti se ne sono accorti; articoli e foto, che lei ha rinforzato: ho voluto mangiare quel che mangiano loro e soprattutto servirli. Una persona che siede nelle Istituzioni deve dimostrare di essere tra la gente e servire gli altri!
Agostino Alloni commenta su facebook: è una polemica che non capisco. Mah…!
Cui ho risposto, sempre su facebook: per forza non la capisci Agostino, è dei tuoi; prova a pensare l’avesse fatto Brunetta….
Naturalmente confermo, l’avesse fatto Brunetta ci saremmo sorbiti la paternale di Scalfari Eugenio e via via gli scolaretti, in fila ordinata. Ma Agostino non ha l’arroganza di Scalfari e nemmeno quella più casereccia di Pizzetti, signore di CastelPizzetti, già sede del Partito comunista cremonese e da quattro anni sua dimora di lusso con ascensore personale e terrazza panoramica, nessuno del Partito democratico se n’è accorto, che conta tra i suoi gli astenuti del referendum sull’inceneritore, e non è neppure sciocco, anzi! quando Gesù dalla montagna si è rivolto ai poveri di spirito garantendo loro il regno dei cieli, s’è dimenticato di quelli che tutto sono fuor che poveri di spirito, ma sanno mascherarsi tanto bene, secondo opportunità, da sembrare più poveri di quelli che realmente lo sono!
Allora, perché non faccia di nuovo finta di essere povero, di spirito Agostino è ricchissimo, gliela metto giù elementare, la polemica. Se la Kyenge pensa veramente suo obbligo servire gli immigrati e mangiare con essi, suppongo mangi tutti i giorni, non ci vada solo a Natale, codazzo di giornalisti compreso, ci vada più spesso, in modo che, dopo la prima volta, non sia più una notizia, e possa compiere la sua missione nel più completo anonimato, come senza dubbio desidera.
Se non sono stato chiaro, Agostino, dimmelo senza vergogna, domani cercherò di riscriverlo in un’altra forma!

Cremona 27 12 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.