Nov 27 2013

il nuovo giustiniano 27 11 2013

Published by at 10:53 am under costume,cronaca nazionale

IL NUOVO GIUSTINIANO
Ho sempre pensato e scritto che Berlusconi non fosse un grande comunicatore, se per esserlo si intende uno capace di trasmettere oltre a idee e sentimenti, la forza della comunicazione stessa: molto più abili i sinistri in genere e tra noi Fini e pure Bossi, rozzo che sembri; Berlusconi è bravissimo a vender senza perder tempo il Dixan e a farsi prendere in giro subito dopo.
Col Dixan vinci oggi, ma se riesci a convincere l’ascoltatore che le tue idee siano invece le sue, anche domani e dopodomani ancora.
Anni fa l’Italia rise quando annunciò di voler fondare un nuovo ordinamento giuridico sulle tracce di Giustiniano e Napoleone, e col senno del poi a ragione, perché se non creato di sana pianta, son stati gli “altri” a modificare l’attuale a sua misura: dopo i cinquanta procedimenti a suo carico, ecco spiegato dalla Stampa on line perché il voto al Senato sulla decadenza sarà palese.
“La Giunta per il Regolamento con la sua interpretazione a favore del voto palese, che è stata presa malissimo dai berlusconiani, non ha cambiato il regolamento del Senato come vuole la vulgata, ma ha stabilito che nel caso di decadenze ai sensi della legge Severino non si vota sulla persona (voto segreto) ma sulla dignità dell’assemblea (voto palese). Questa sottile distinzione salterà fuori di nuovo nel dibattito di stasera, quando alcuni chiederanno di votare con voto segreto e non palese quegli ordini del giorno che volutamente non faranno riferimento alla Severino. Una sottigliezza procedural-giuridica per cercare di far rientrare il voto segreto dalla finestra dopo che è stato cacciato dalla porta. Saranno sufficienti 20 senatori per appoggiare la proposta di voto segreto. E ogni volta il Senato dovrà votare su quale sistema di voto intende usare.”
Capito, Berlusca, come si diventa Giustiniani o Napoleoni d’accatto, ma di successo?

Cremona 27 11 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.