Set 26 2013

spasso quotidiano 26 09 2013

Published by at 10:01 am under Striscia La Provincia

SPASSO QUOTIDIANO
E’ una tesi comune la mia: a evitare fraintendimenti, prima di dar giudizi bisogna dichiarare il modello cui si mira. La Provincia, quotidiano eccetera di Cremona diretto da Zanolli Vittoriano eccetera, può essere ai vertici, se ad esempio la si mette nella categoria dei giornali umoristici.
Il numero di ieri, pagina 6, attualità, in alto, articolo sul processo per la Costa Concordia, quella del famoso inchino di Schettino: il giudice ordina una nuova perizia perché comincia ad avere dei dubbi, inchino a parte, su alcuni apparati della nave. E che ti impagina Pennadoro Zanolli Vittoriano? Giusto sotto, attaccato all’articolo, un bel pezzo di pubblicità alle crociere della Costa!
Ci voleva tanto a sbatterla in un’altra pagina? Alla Costa saranno davvero contenti che la pubblicità che han pagato sia finita lì?
Pagina 13, i lettori, riquadro del “Caso”, uno si lamenta in genere del modo in cui vengon date le multe. Il direttore: “Io sono per il pugno di ferro contro i maleducati.” Quelli beccati con palloncino a 1,35 son semplici maleducati o qualcosa di più?
Pagina 43, titolo su Soncino-Orzinuovi: “Tornati a casa i due asinelli fuggiaschi”
In mancanza del puma, accontentiamoci!

Cremona 26 09 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.