Ago 28 2013

gli interessi di cascina 28 08 2013

Published by at 10:03 am under Striscia La Provincia

GLI INTERESSI DI CASCINA
Ancora sui bilanci Sec e PubliA, che poggiano, la jella! sulle vendite della Provincia, quotidiano eccetera diretto da Zanolli eccetera Vittoriano; una riflessione vien fuori spontanea sui costi di produzione dell’editore: 13 milioni, di cui 5 per il personale, di cui Zanolli eccetera, pronto a quello degli altri, e che taglino, se l’attività è in perdita! mai pubblica una riga sugli stipendi, a cominciare dal suo!
E nessuno avanzi con la bufala che gli stipendi pubblici eccetera, nel privato ancora eccetera: un qualsiasi giurista di quart’ordine recita la cantilena che divide i due settori, poi la realtà è molto più complessa, perché nessun privato è realmente tutto privato. Il dato più significativo dei quotidiani è il prezzo identico, come se il prodotto offerto al consumatore, Corriere o Provincia, fosse di eguale qualità! E non mi riferisco solo alla differenza professionale enorme tra De Bortoli e Zanolli eccetera, anche la Provincia ha avuto grandi direttori, Pirondini, Gelmini, Tartara, ma il prodotto finale è comunque inevitabilmente diverso; Corriere, Stampa, Repubblica sono ben altro che la Provincia, per ottimo che sia il direttore del tempo.
Non pubblico i numeri che i miei ormai moltissimi informatori mi danno per certi, se non li vedo io con i miei occhi: se pubblico ne devo garantire io, ma se Zanolli eccetera costa all’editore la cifrona che mi dicono, la certezza è, quasi nessun agricoltore socio proprietario della Libera guadagna tanto!
E il lavoro della terra, che chiede molto e restituisce poco, è ben altro che riscrivere le stesse cose da anni cambiando qualche virgola, concorsi, puma a spasso come gattoni, una parola dura e cattiva per quasi tutti si trovino nei pressi…….

Cremona 28 08 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.