Apr 25 2013

occhio alle parole 25 04 2013

Published by at 9:01 am under barzellette,costume

OCCHIO ALLE PAROLE
Festa della Liberazione sta prendendo sempre più il posto di: Festa del 25 Aprile. Se ne avete bisogno, di quelli d’oggi intendo, usare la nuova formula con precauzione: in fondo anche nello storico 25 aprile ci siamo liberati di politici…..

Cremona 25 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “occhio alle parole 25 04 2013”

  1. danielaon 25 Apr 2013 at 2:22 pm

    Da Cremonaoggi riporto alcune cose accadute durante la celebrazione di stamattina:
    1) “circa 50 persone si sono infilate in un “corridoio” lasciato libero davanti al palco e hanno oscurato la visuale dell’intera impalcatura, coperta con uno striscione che diceva basta tagli, basta sfratti. Ma quale Liberazione? Basta fascismo”: basta sfratti una mazza! Se uno non paga l’affitto non è detto che sia perché fa davvero fatica, magari vuol solo fare il furbo…
    Hanno oscurato la visuale dell’intera impalcatura: e se qualcuo facesse così nei loro confronti?
    2) “all’origine della protesta anche la concessa apertura della sede di CasaPound in città”: solo loro estremisti rossi possono avere le sedi?
    Tra l’altro quelli di Casapound e Forza Nuova spesso dimostrano di essere migliori della marmaglia rossa, dato che quando organizzano dei banchetti poi non si trovano vetrine di banche e negozi imbrattate e/o danneggiate…a differenza di quanto invece accade quando si muovono quelli dei centri sociali.
    3) “cori durissimi e fischi hanno ostacolato i discorsi del sindaco di Cremona Oreste Perri e di Antonio Agazzi, capogruppo del Pdl arrivato in rappresentanza della Provincia”: e se qualcuno facesse così quando loro autonomi organizzano qualcosa?
    4) “è nata poi una discussione fra le associazioni di partigiani e i contestatori”: a questo sono arrivati gli estremisti rossi…a rovinare una festa (già un po’ di parte) andando oltre ogni limite tanto da far intervenire contro di loro persino i partigiani!
    Per associazione di idee, ricordo che durante la guerra civile i comunisti ammazzavano anche quei partigiani che non erano d’accordo con il loro modo di agire…
    5) “alcuni contestatori, però, sono stati inoltre protagonisti di un diverbio con Michele Aglio del Movimento 5 Stelle, al quale hanno strappato dalle mani una bandiera americana. Aglio dichiara tramite Facebook: Bandiera Usa a 48 stelle strappata. L’anno prossimo verrò solo con quella italiana”: temevo una cosa del genere.
    E se qualcuno arrivasse a strappare di mano agli autonomi bandiere, striscioni, ecc.?
    Strappare dalle mani qualcosa a qualcuno non avrebbe dovuto portare all’intervento della Forza Pubblica o, almeno, dei Vigili?
    Gli autonomi sono stati fermati?
    L’anno prossimo Aglio andrà in piazza solo con il Tricolore: per come si comportano, non mi stupirei se gli autonomi gli strappassero di mano pure quello…
    Lo striscione che oscurava l’impalcatura l’hanno fatto togliere o hanno permesso agli autonomi di tenerlo lì?
    L’affitto agli autonomi è sempre basso o il Comune l’ha aumentato?
    Oltre al fatto che quando organizzano qualcosa o vanno in corteo gli autonomi si mettono a imbrattare vetrine di banche e negozi, che un autonomo aveva aggredito una coppia di ambulanti perché vendevano articoli che ai rossi non piacevano, ecc., 2 di loro erano arrivati a tentare di far danni a una banca usando l’esplosivo (erano stati fermati in tempo per la segnalazione di un tassista: sarà per questo che in corso Vacchelli e in Buoso da Dovara si trova la scritta “tassista terrorista”?): alla Giunta Perri cosa occorre ancora per convincersi a sbatterle fuori gli autonomi dalle sedi del Comune e dare queste a persone o associazioni più meritevoli che ne stanno cercando una? Cosa aspetta?

  2. danielaon 25 Apr 2013 at 3:44 pm

    Errata corrige, penultima riga: “sbattere”, non “sbatterle”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.