Apr 23 2013

una città sorda e grigia 23 04 2013

Published by at 9:00 am under cronaca cremonese

UNA CITTA’ SORDA E GRIGIA
Resto stupefatto a leggere sui nostri on line quasi l’esaltazione dei numeri di CremonaFiere, ente a partecipazione pubblica sotto la guida dell’Immensissimo, di immenso c’è solo dio, a cominciare dagli utili 2012: 100mila euro prima delle imposte, e silenzio sul netto, che si ridurrà a 50!
Sfogliate tutti i giornali che volete, non c’è un bilancio che è uno di qualsiasi impresa che non riporti il netto: anche qui funziona l’accordo Piva/Arvedi su cosa i cremonesi debbano sapere e no?
Smanetto internet per sapere le quote dei soci, il 15% il Comune, il 10% la Provincia, dovrebbe aver qualcosa la Camera di commercio, e gli altri? nemmeno un accenno addirittura sul sito dell’ente!
Il secondo polo fieristico della Lombardia, cioè la regione più ricca e attiva d’Italia, ha “un valore di produzione” di 5,3 milioni di euro: qualcuno, amministratori, libera stampa, vuol tradurre in soldoni il significato?
12 manifestazioni di cui 4 internazionali, 3 seminari di alta formazione, 243 convegni e seminari, 1519 espositori e 168700 visitatori, di cui oltre 90mila professionali, alla fine dell’anno danno un reddito inferiore allo stipendio netto del direttore generale?
Queste sono domande elementari che sorgono leggendo le scarse informazioni che ci vengono donate; sa il diavolo quante leggendole tutte, se Comune e Provincia le mettessero a disposizione!

Cremona 23 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “una città sorda e grigia 23 04 2013”

  1. danielaon 23 Apr 2013 at 2:46 pm

    Il documento dell’Udc riguardo alle aree commerciali mi trova d’accordo:
    1) “sarebbe ipocrita dimostrare preoccupazione per la perdita di vitalità del centro storico se contemporaneamente si dovesse dare ulteriore spazio a piccoli e grandi centri commerciali”: in effetti…
    2) “siamo sicuri che tutta la maggioranza di centrodestra di Cremona sia d’accordo nel destinare alla media distribuzione parte dell’enorme area fabbricabile in prossimità di San Felice?”: ammesso che qualcuno fosse contrario, in democrazia la maggioranza vince…se i contrari erano in numero inferiore ai favorevoli ecco come ha fatto a essere approvata una cosa del genere.
    3) “possibile che gli errori delle precedenti maggioranze di sinistra non abbiano insegnato nulla agli attuali amministratori?”: altroché se è possibile!
    4) “il fatto che amministrazioni di Comuni confinanti con Cremona, anche di colore politico differente, continuino a concedere ampliamenti delle aree destinate alla grande distribuzione non deve essere una scusa per seguirle sulla stessa strada”: totalmente d’accordo.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.