Mar 28 2013

italia e spagna 28 03 2013

Published by at 9:43 am under costume

ITALIA E SPAGNA
Da noi c’è ancora l’Anpi, associazione nazionale partigiani d’Italia, con regolari contributi pubblici, e se ti permetti il sorriso rischi le botte, da loro godiamoci questa:
Via le strade franchiste da Madrid? No del sindaco conservatore
titolo della Stampa on line, che spiega:
“Tra le strade contestate ci sono Plaza del Caudillo o Avenida della Vittoria. Come è possibile che, come democratici, si permetta ancora di premiare i carnefici sulle vittime della repressione di Franco e si continui ad alludere alla vittoria della Guerra Civil? tuona la socialista D’Atri. I popolari, il cui partito è stato fondato da sette ex ministri franchisti, forti della loro maggioranza assoluta, rispondono stizziti: è una proposta, già presentata negli anni scorsi, sterile. L’opposizione pensa ancora alla Spagna di 70 anni fa.”
Franco ha due meriti, enormi, il primo aver impedito un regime comunista che avrebbe represso, come ciascun ben sa, altro che lui, il secondo, pur alleato e debitore di Hitler, ha tenuto la Spagna lontano dalla guerra.

Cremona 28 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “italia e spagna 28 03 2013”

  1. danielaon 30 Mar 2013 at 3:08 pm

    A Cremona non ci sono ancora vie, piazze o giardini intitolati a: Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, Nicola Calipari, Commissario Luigi Calabresi, Gandhi, Madre Teresa di Calcutta, De Gasperi.
    Non ci sono vie intitolate a vittime di attentati (11 settembre, ecc.), alle vittime della criminalità organizzata e qui non parlo solo di Falcone e Borsellino, mi riferisco a tutta la loro Squadra: più in generale, dato che c’è la giornata della memoria per le vittime di mafia/camorra, non si potrebbe dedicare loro anche una via, una piazza o altro?
    Identico discorso per le vittime del terrorismo.
    Di corsi intitolati ai monarchici è rimasto solo corso Vittorio Emanuele (meno male che i sinistri, negli anni, ce l’hanno lasciato), di una via intitolata a Giorgio Almirante neanche l’ombra.
    Poi ci troviamo un parco “Asia”, una via “trattati di Roma,”…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.