Gen 29 2013

anche lui si perde…29 01 2013

Published by at 8:39 am under Berlusconi,cronaca nazionale

ANCHE LUI SI PERDE…..
Difficile immaginare il motivo della dichiarazione del Berlusca su Mussolini; certamente s’è perso a metà strada, dimenticando che il Duce fu il capo più amato degli ultimi 200 anni di storia d’Italia; che padri e nonni nostri scesero in piazza fino all’ultimo per il Du-ce! Du-ce! che nemmeno dopo la deposizione del 25 luglio si ribellarono; solo con l’invasione nazista dell’otto settembre furono obbligati a scegliere se Hitler o gli alleati vincenti, e allora spuntarono come funghi comunisti d’ogni puzza e colore, che ancora oggi starnazzano di democrazia sotto mentite spoglie……….

Cremona 29 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “anche lui si perde…29 01 2013”

  1. danielaon 29 Gen 2013 at 4:09 pm

    Non bastavano le reazioni dei politici italiani: doveva intervenire anche la commissaria ue Malmstrom…
    Questa qui ha voluto “mettere in guardia i leader europei dall’alimentare, anche se indirettamente, quell’odio e quella propaganda populista e demagogica che ancora rigurgita nelle politiche e nei parlamenti europei”: la commissaria ue prenda atto che, pur non volendo fare la pulizia etnica di nessuno, gli estremisti (di destra e di sinistra), sia in Italia che nei paesi europei (e per paesi europei io intendo TUTTI, anche quelli che non fanno parte dell’unione) non scompariranno mai, anche se i vari parlamentari dovessero pronunciare sempre solo frasi “politicamente corrette”, anzi…(per me) a maggior ragione nei paesi sotto l’unione europea ci saranno questi militanti molto destroidi e/o molto sinistroidi, dato che un paese sotto l’unione europea è meno sovrano in casa propria.
    Il movimento di Ingroia ha presentato un esposto alla procura di Roma per le frasi di Berlusconi: come se B avesse fatto il saluto romano…
    Monti dichiara “se è stata una battuta infelice, è stata davvero infelice per il luogo e l’occasione in cui è avvenuta”: ma perché pensare sia stata una battuta? B non ha forse detto quello che pensava?
    Non mi pare abbia detto che i campi di concentramento fossero una bella cosa e da ripetere, non mi pare abbia detto che le leggi razziali fossero giuste, anzi, le ha condannate.
    Tutti quelli che lo stanno criticando hanno ascoltato la frase per intero o si sono soffermati sulla parte che faceva comodo a loro?
    B non ha forse condannato le leggi razziali? Cosa c’è di offensivo in questo?
    Ha aggiunto “per altri versi Mussolini fece bene”: questo non è forse vero?
    Chi aveva voluto dare ai lavoratori la possibilità di andare in pensione dopo un tot. di anni di lavoro, se non il Duce?
    Brunetta ha detto “credo che Berlusconi abbia detto quello che la maggioranza degli italiani pensano su Benito Mussolini”: sono d’accordo con lui.
    La dichiarazione più “curiosa” è quella di Fini, considerando che questo qui è stato missino. Ha detto “si commenta da solo per il luogo in cui è stato detto e perché con quell’improvvida sortita dimostra di non aver mai letto De Felice e di non sapere cos’ha rappresentato il Fascismo. Nel momento in cui si teorizza la superiorità della razza si è in presenza del male assoluto. Come gli è accaduto in altre circostanze non ha sufficientemente riflettuto su cosa stava dicendo”: per me è Fini che si commenta da solo…
    1) anch’io non ho mai letto De Felice (ma i libri di Pansa sì: Fini li ha letti?), ma suppongo di sapere cos’ha rappresentato il Fascismo, dato che i libri di scuola non ne parlano certo bene: infatti sono venuta su anti-fascista, poi ho cambiato idea (senza diventare fascista dato che ci sono altre cose del Fascismo che non mi trovano d’accordo, senza per questo fare saluti romani, andare a Predappio alla tomba del Duce, commemorare il Duce e i fascisti al cimitero)…ho fatto tutto da sola: nessuno mi ha instradato e non mi sono mai iscritta a nessun partito.
    Fini ci sente bene? Quand’è che B avrebbe teorizzato la superiorità della razza?
    Condannare le leggi razziali vuol dire teorizzare la superiorità della razza?
    Non è detto che B si riferisse a questo quando ha detto “per altri versi fece bene”.
    “Come gli è accaduto in altre circostanze non ha sufficientemente riflettuto su cosa stava dicendo”: questa sarà una sua opinione, ma in generale Fini non è diventato un po’ supponente?
    Fini ha già condannato il Fascismo definendolo “male assoluto”: devo aspettarmi che una volta o l’altra dica qualcosa del genere su Almirante, fondatore del movimento Sociale Italiano (del quale, tra l’altro, anche il presidente della camera ha fatto parte)?
    Povero Almirante: se potesse per un giorno tornare sulla terra, chissà cosa direbbe all’ex missino Fini…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.