Dic 28 2012

il vestito della festa 28 12 2012

Published by at 7:35 am under Politica cremonese

IL VESTITO DELLA FESTA
Era dai tempi della mia gioventù che non vedevo un così bel gruppo di faccioni da comunista, l’ostacolo principale alla politica italiana che non sarà mai una vera destra/sinistra europea, quali ieri sera in sala Zanoni per concludere le primarie del Pd cremonese, con una bella recita da lasciar contenti tutti, tranne il pubblico, un centinaio di persone, di cui dieci donne, che s’è annoiato assai, credo, perché, l’ha detto il segretario cittadino Daniele Burgazzi, i cinque contendenti dovevano rispondere a due sue domande fatte il mattino, per dar tempo di prepararsi, quindi al pubblico, se ne avesse presentate, ma la stessa per tutti. In parole povere, se un impertinente dei cento avesse voluto chiedere ragguagli a Pizzetti sulla sua casa di via Volturno, già sede del Partito comunista, non avrebbe potuto, perché gli altri quattro mica l’avevano comprata. Visti da destra, comunque loro gli effetti negativi del porcellum li hanno tolti, il candidato se lo sceglie l’elettore, se con un po’ di noia, pazienza, l’obiettivo è raggiunto. Due sprazzi divertenti solo alla fine, magari perché i cinque hanno visto che i cento si erano ridotti a settanta; Titta, alla domanda cos’avrebbe fatto da deputato: cercherei di cambiare il sindaco (invece di amarlo come Pizzetti, n.d.r.), che non s’è ancora accorto del riconoscimento dell’Unicef ai violini di Cremona, mentre Pizzetti, rimasto buono tutta la sera, non ce la faceva più: il mito della società civile superiore ala politica? è feccia!

Cremona 28 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il vestito della festa 28 12 2012”

  1. danielaon 28 Dic 2012 at 3:08 pm

    Ha detto Pizzetti a proposito di Monti: “che sia lui a candidarsi direttamente o una lista a portare il suo nome, questo fatto sarà un bene per l’Italia perché concorrerà a costruire un centrodestra di stampo europeo”; intanto non capisco perché si parli di “centrodestra europeo” e non di “centrodestra italiano”, considerando anche che non si vota per le europee ma per il Parlamento Italiano, per Pizzetti Monti è di centrodestra? A me non sembra: casomai potrebbe essere di centro.
    Magnoli, da deputato, veda di fare il deputato là a Roma invece di pensare a cambiare il Sindaco di Cremona! Nel 2014 decideranno i cremonesi, qui a Cremona, se confermare Perri come Sindaco oppure no (se si candida, s’intende).
    Scrivi che uno del pubblico non avrebbe potuto fare la domanda a Pizzetti che riguardava la casa in via Volturno; per me non avrebbe potuto nemmeno chiedere come mai la Abbate sia stata ammessa alle primarie per il Parlamento nonostante non abbia raccolto le firme necessarie…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.