Dic 27 2012

la legge è eguale per tutti 27 12 2012

Published by at 9:59 am under Politica cremonese

LA LEGGE E’ EGUALE PER TUTTI
Un pizzettiano doc protesta più degli altri su www.cremonaoggi.it perché Annamaria Abbate è ammessa alle primarie cittadine del Pd senza aver raggiunto il minimo delle firme: le regole vanno rispettate, si impunta!
Concordo. Tutte. Anche quelle del buon gusto, che dovrebbero suggerire agli onorevoli, esentati dalla raccolta, di non raccoglierle egualmente, usando lo stesso modello della varie Abbate, che lavorano invece di sedere in Parlamento.
Mi dilungo per farmi capire da chi non sapesse. L’onorevole, noblesse oblige, non deve raccogliere firme ma, è umano, comprensibile, usate il termine che volete, contare l’eventuale sostegno sette giorni prima del conteggio ufficiale, il 29 dicembre.
Una specie di sondaggio. Solo che, l’onorevole molto onorevole, invece di usare un qualsiasi foglietto, usa il modello ufficiale delle primarie, che l’iscritto o simpatizzante può usare una sola volta: quindi, se ha indicato Pizzetti, gli è vietato scrivere ancora Abbate. Che avrà presumibilmente il suo daffare per raggiungere il minimo.
Questo per eliminare un’Abbate, che comunque non vincerà mai, figuriamoci, più nascosti, i trucchetti per togliersi dai piedi un Magnoli…..

Cremona 27 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la legge è eguale per tutti 27 12 2012”

  1. danielaon 27 Dic 2012 at 3:21 pm

    Non sono pizzettiana doc, ma anch’io ho da ridire per il fatto che la Abbate sia stata ammessa alle primarie cittadine del Pd anche se non ha raggiunto le firme necessarie.
    Mi sembra normale che un candidato alle primarie sia curioso di sapere nome e cognome di chi lo sostiene, anche se si tratta di un parlamentare che è esente dalla raccolta firme.
    Perché poi un Parlamentare debba essere esente dalla raccolta firme, questo credo sia un mistero delle primarie del Pd (tipo quello di doversi giustificare al 2° turno per non esser riusciti a votare al 1°)…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.