Ott 29 2012

l’abito fa il monaco 29 10 2012

Published by at 6:59 am under costume,cronaca nazionale

L’ABITO FA IL MONACO
Non perché il compagno Pizzetti sia pesante da digerire ne consegue abbia sempre torto, come è evidente dall’ultima polemica in cui s’è fatto invischiare: no al controllo preventivo della Corte dei conti sulle spese della politica. Ha ragione. Il suo fustigatore, Sergio Rizzo, che ha guadagnato una fortuna scrivendo con un compare “La casta”, raccolta di privilegi e misfatti dei giornalisti, ha fatto da starter, profittando del vento favorevole: dagli al politico. Che quindi dovrebbe essere controllato prima ancora gli venga l’uzzo di mettere in tasca soldi che non gli appartengono. Prevenzione, dimagramento, pene, espulsione, ci manca solo l’obbligo di castità per guadagnarsi il Paradiso. Premesso che già colle leggi attuali è possibile contenere e punire la disonestà in politica, i vari Sergio Rizzo, che sostengono in quanto libera, liberissima informazione, d’esser una colonna portante della democrazia, dovrebbero essi stessi proporre, prima del caso Sallusti del giorno, che i loro articoli, colonna portante della eccetera, siano sottoposti a controllo preventivo eccetera…..
Se le regole della loro democrazia valgono per tutti!

Cremona 29 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “l’abito fa il monaco 29 10 2012”

  1. danielaon 29 Ott 2012 at 2:40 pm

    “Prevenzione, dimagramento, pene, espulsione”…sì, se un politico pensa di fregare dei soldi: ha già una retribuzione alta in modo assurdo, vuole fregare pure dei soldi??
    E tutto questo quando si rischiano i tagli nella sicurezza, nella sanità, quando chi ha lavorato una vita intera (un cittadino comune mortale, intendo) fa fatica ad arrivare a fine mese,…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.