Ott 28 2012

un gran passato 28 10 2012

Published by at 9:19 am under cronaca nazionale

UN GRAN PASSATO
Se devo sintetizzare, l’arrivo di Monti era inevitabile, perché destra e sinistra piuttosto che permettere all’altra le strigliate salvavita avrebbero distrutto l’Italia.
Ma da qui a fare il figlioletto preferito da Dio ce ne corre. Ieri a Riva del Garda: “in passato troppe promesse che poi non sono state mantenute.”
Suppongo che per “promesse” abbia voluto intendere un livello di vita eccessivo, fondato sui debiti. E allora il Professor Grattugia, importante figura di quel mondo finanziario che ha foraggiato, facendo un sacco di soldi, quel mondo eccessivo, abbia il pudore di stare zitto.

Cremona 28 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “un gran passato 28 10 2012”

  1. danielaon 28 Ott 2012 at 4:06 pm

    Monti forse non ha tutti i torti quando dice “ci sono stati tempi in cui se un presidente del consiglio si trovava davanti a un’adunata come questa diceva “è ovvio che aumentiamo i sussidi alle famiglie numerose, è ovvio che diminuiremo le tasse””.
    Berlusconi, accennando al suo programma per vincere le elezioni, parla di “riforma della giustizia” e di “taglio delle tasse”: anch’io voglio riformare la giustizia, ma a riguardo forse io e B intendiamo cose diverse (io non voglio leggi ad personam); se si tagliano le tasse secondo lui da dove si prendono poi i soldi per mandare avanti il Paese visto che i parlamentari continuano a non volersi tagliare i privilegi?
    Berlusconi accenna anche ai controlli della Guardia di Finanza nei negozi e nelle località di un certo tipo, prendendosela anche con il rigore che deprime l’economia: non se la prenda con i Militari della Finanza! Fanno solo il loro dovere.
    Comunque quei controlli hanno portato a un certo risultato, per cui proseguano pure: va bé che B ha voluto i condoni fiscali, ma se a fare i controlli per contrastare l’evasione fiscale si deprime l’economia…pazienza. Che si deprima! O si devono chiudere gli occhi davanti a dei furbastri che vanno avanti a fare quello gli pare e chi se ne frega se poi lo Stato o non ha abbastanza soldi o se li fa dare dai cittadini onesti che quindi devono pagare anche per quei furbastri?
    Riguardo all’ultima dichiarazione di Berlusconi:
    1) la Santanché: “ora via Alfano”…ma perché non se ne va lei?
    2) Fini: “altro che unione dei moderati nel nome del Ppe. Le parole di Berlusconi sono il manifesto politico del populismo antieuropeo e autoritario”…è un reato essere antieuropei? Berlusconi si è sfogato contro magistrati e contro Monti (ma cosa c’entra Monti con la sua condanna?): cosa vuol dire “populismo autoritario”?
    3) Maroni non esclude l’ipotesi di una nuova ripresa dell’alleanza con la Lega: solo perché Berlusconi parla di far cadere il governo tecnico? Maroni ha già dimenticato i vari condoni fiscali ed edilizi? Ha dimenticato la legge sul legittimo impedimento e l’indulto? Ha dimenticato che mesi fa Bossi voleva impedirgli di tenere comizi perché in parlamento aveva votato a favore dell’arresto di un pidiellino non seguendo le indicazioni degli “alleati” pidiellini e di Bossi, a quel tempo amicone di Berlusconi?
    Inoltre, riguardo le elezioni in Lombardia, sembra che Maroni abbia detto “voglio costruire un’ampia coalizione attorno a un progetto per una Lombardia più autonoma e più pulita”: l’ampia coalizione con chi? Con il Pdl che magari si allea con i centristi come Albertini? A meno che intenda invece allearsi con i partitini molto di destra…in questo caso a me andrebbe anche bene.
    Cosa intende con “Lombardia più autonoma”?
    Sembrerebbe inoltre disposto a votare anche subito: ma si decida! Prima dice che si deve votare in aprile insieme alle politiche e ora dice che è disposto a votare anche prima…ma io posso fare affidamento su un partito del genere?
    4) la Finocchiaro del Pd: “questo signore dovrebbe essere colui che aggrega i moderati? Auguri!”…visto quello che sta accadendo nel suo partito, diviso tra Renzi e Bersani, se evita di dire ‘ste cose magari fa più bella figura.
    Quelli del suo partito…che quando hanno pensato alle primarie non hanno tirato dentro l’Idv (partito senza il quale, secondo me, non potrebbero mai vincere), ma hanno pensato a Vendola e Tabacci.

  2. danielaon 28 Ott 2012 at 4:43 pm

    Lo scrivo qui, ma non c’entra.
    Leggo ora da Cremonaoggi che il consigliere comunale Schifano è stato eletto segretario provinciale dell’Idv.
    Congratulazioni a Giancarlo Schifano.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.