Ott 28 2012

monsieur bovary 28 10 2012

Published by at 9:35 am under cronaca cremonese

MONSIEUR BOVARY
Nemmeno a lui basta la sua condizione, erede, erede, erede, quindi si fa preparare una lettera, immagino da Zanolli, e la spedisce da pari a pari a Monti, come fosse un Pivetti qualsiasi da chiamare al dopo pranzo al Sales Ariston, vieni che ti devo dire una cosa.
E la cosa è la Fiera del bovino, che lui presiede con pieno merito, e che è un appuntamento obbligato degli allevatori italiani ed esteri: appuntamento cui è mancato il Ministro dell’Agricoltura:
“che ha preferito, anziché sottostare a un confronto serrato, magari severo con una categoria di imprenditori che produce reddito e contribuisce in misura rilevante alle esportazioni, ha preferito, lo ribadisco, una passeggiata all’interno di saloni, massmediologicamente più appetibili, dove si coltivano sogni, si accarezzano utopie alimentari e si predica in buona sostanza l’antieconomia.”
Per chi non si interessasse del tema, i saloni cui allude l’Immensissimo, di immenso c’è solo dio, sono quelli di Torino, dove in questi giorni si riunisce l’intelligenza mondiale del cibo, non quattro o cinquemila urlatori da Pac, e per la conferma di ciò che ho scritto basta aprire qualsiasi giornale, la Provincia di Cremona esclusa, come ovvio.
Mandiamo tranquillamente in giro per il mondo, Mondomusica New York inclusa, cremonesi del genere. Poi però non lamentiamoci del “ritorno”………

Cremona 28 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “monsieur bovary 28 10 2012”

  1. danielaon 28 Ott 2012 at 10:53 pm

    Dall’editoriale di oggi di Zanolli:
    1) il titolo “la politica arrogante snobba l’agricoltura” non so se sia proprio azzeccato: il governo attuale è formato da tecnici, non da politici. Inoltre Catania è quel Ministro che ha voluto il decreto salvacampi per salvare, appunto, i campi dalla cementificazione selvaggia…quanti altri Ministri delle politiche agricole avevano voluto questo?
    2) “di questo sgarbo risponderà al presidente del consiglio Mario Monti”: sempre se a Monti gli frega qualcosa di questo fatto…
    3) “Alfonso Pecoraro Scanio si rifugiò in Questura per sottrarsi ai manifestanti”: è molto interessante questo punto…Pecoraro Scanio che si rifugia dai poliziotti…è lo stesso Pecoraro Scanio, suppongo, che in occasione di qualche corteo degli autonomi difende sempre questi e attacca le Forze dell’Ordine…
    A proposito di Forze dell’Ordine: tutta la mia solidarietà e vicinanza ai molti Agenti feriti nello sgombero di un “rave party”.
    Chissà perché, quando c’è qualche scontro, ci sono più feriti tra Forze Armate e Forze dell’Ordine che tra i manifestanti: di questo mi dispiace molto.
    I cronisti dovrebbero piantarla di dare spazio a quelli del rave (è andata a chiedergli come sono andate le cose) o ai vari manifestanti, individui che non si fanno scrupoli ad aggredire gli Agenti, invece di andare dalle Forze Armate e Forze dell’Ordine per chiedere a loro come si sono svolti i fatti.
    Ma da che parte stanno i cronisti?

  2. danielaon 28 Ott 2012 at 11:59 pm

    Al 3° punto del mio messaggio precedente ho fatto un errore di battitura: ho scritto “poliziotti” invece di “Poliziotti”…la parola è uguale, ma per questi Uomini io intendo usare la maiuscola.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.