Ago 28 2012

pivettata da calore 28 08 2012

Published by at 10:55 am under cronaca cremonese

PIVETTATA DA CALORE
C’è sempre un’origine, e stavolta è l’estate che non finisce mai: il vigile è buono solo se dà multe, 120 al mese. Se supera le duecento, i gradi da ufficiale, oltre 500: ogni soldato ha nello zaino il bastone di Maresciallo (Napoleone).
Mi odino, purché mi temano: attribuita a Caligola.
Tutto probabilmente è più prosaico. Infastidito da una delle varie critiche che gli faccio, non aver difeso i vigili da Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia quotidiano eccetera, che li ha definiti riscaldatori naturali di sedie a inquinamento zero, o se lavorano, per tartassare i cittadini a suon di multe, il sindaco Pivetti è sceso in campo: Zanolli, comunicatore magno dell’Immenso, ha sempre ragione, e i vigili devono impegnarsi a dimostrarlo.
E’ l’unica spiegazione possibile, dacché qualità e quantità del lavoro di 70/80 persone si possono misurare a vista, anche se esteso in vari settori: poi comandante e vice che ci stanno a fare?
Come Pivetti possa definire i vigili, quando è sul palco con le Eccellenze, operatori al servizio dei cittadini, lo sa solo lui. E se il vigile, tanto per prenderlo per il culo, come merita, deposta la consueta bonarietà, invece come oggi di ammonire prima, si mette di brutto a dar multe e dopo mezz’ora ha raggiunto il target, come la mettiamo?
L’ultima curiosità. Il vigile è buono solo a numeri. Perché, invece di affidare a due consiglieri il compito di censire gli immobili del Comune, neanche mille, Pivetti non ha ordinato agli impiegati del servizio: 10 al giorno a testa, così in meno d’un mese ho il compito fatto?

Cremona 28 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.