Ago 28 2012

occhio agli insulti 28 08 2012

Published by at 11:04 am under costume

OCCHIO AGLI INSULTI
Non so perché direttori di blog o di giornali con coda a blog continuino a ospitare commenti di gente incapace di scrivere piacevolmente un’idea che stia in piedi, ma prodiga di termini che non lasciano spazi a equivoci di sorta: insulti, insulti, insulti. Premesso lo squallore della pagina, il numero di lettori, che garantisce l’arrivo della pubblicità, non basta a compensare i rischi che si corrono in Tribunale.
Una nota di Mattia Feltri sulla Stampa di ieri. Al blog è andata bene, ma per una di quelle sentenze che definire particolari è poco. L’offeso aveva chiesto, in sede civile, tralasciando lo stucchevole penale, 100mila euro, per essere stato dipinto da un anonimo lettore “però è sempre lì, non per capacità, ma per…penso che il termine giusto sia leccaculismo, o ancor meglio….yesmanismo.”
Dove sia il danno da risarcire con 100mila euro, lo deve dimostrare l’offeso e temo per lui non sia facile, ma il moralizzatore, anonimo tra l’altro, non poteva limitarsi a un più blando “maggiordomo”, “prende ordini da tutti”, eccetera?

Cremona 28 08 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.