Lug 29 2012

le grida manzoniane 29 07 2012

Published by at 8:00 am under cronaca nazionale

LE GRIDA MANZONIANE

Sono certo che chi ha subito il tormento dei Promessi sposi non dimenticherà mai le grida, che i bravi professori ci insegnavano a deridere, a disdoro di un lontano passato.
Ecco il boss del Consiglio superiore della magistratura, Michele Giuseppe Vietti, alla Stampa del 28:
“Basta con le intercettazioni da usare come arma impropria contro gli avversari politici. Occorre una riforma che salvaguardi l’indispensabile strumento d’indagine, tuteli la libertà di stampa ma anche la riservatezza soprattutto delle persone non coinvolte nelle indagini.”
Come ogni buona riforma generale, ha bisogno della legge speciale: restano escluse le telefonate di Berlusconi e Formigoni. I conversatori casuali? cazzi loro.

Cremona 29 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “le grida manzoniane 29 07 2012”

  1. danielaon 29 Lug 2012 at 11:16 am

    A proposito di Magistrati: il 29 luglio di 29 anni fa venivano assassinati dalla mafia il Giudice Rocco Chinnici e la sua Scorta.
    Un ricordo per queste persone.
    Era stato Chinnici a creare il gruppo di persone che avrebbe indagato sui mafiosi: oltre allo stesso Chinnici furono Montana, Cassarà, Falcone e Borsellino.
    Riguardo a quello che hai scritto tu: la dichiarazione di Vietti dovrebbe valere per tutti.
    Riguardo alla riforma per la revisione della spesa che vuole fare il governo:
    1) “Carabinieri e Guardia di Finanza: dal 2013 rideterminazione degli organici degli Ufficiali e riduzione delle promozioni”: l’importante per me è che, in generale, non calino di numero (che siano Ufficiali, Marescialli, Appuntati, ecc….);
    2) “intercettazioni: nuova sforbiciata alle risorse, il risparmio previsto per il 2012 è di 25 milioni”: spero che non ci vada di mezzo chi si serve delle intercettazioni per poter acciuffare i delinquenti.

  2. massimo poloon 23 Ago 2012 at 10:06 am

    a quanto pare i bravi professori non hanno tormentato abbastanza (fra un po’ qualcuno arriverà a scrivere “urla manzoniane” ?).

    Quelle manzoniane sono le “gride”, che con le urla (o grida) hanno poco a che fare

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.