Lug 28 2012

registro e registro 28 07 2012

Published by at 7:18 am under cronaca nazionale

REGISTRO E REGISTRO

Approvato a notte fonda a Milano il registro delle unioni civili, etero e omo. Non ha valore giuridico, spiega il sindaco Pisapia, cioè non è il riconoscimento delle nozze gay, ci siamo limitati a un censimento.
Proviamo a pensare se il censimento l’avesse anche solo proposto il Vaticano……

Cremona 28 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “registro e registro 28 07 2012”

  1. danielaon 28 Lug 2012 at 2:24 pm

    A proposito di Pisapia, il Consiglio di Stato ha annullato il suo provvedimento per limitare il traffico in centro, dopo che il proprietario di un parcheggio aveva fatto ricorso; d’ora in avanti Codacons, associazioni animaliste ma soprattutto quelli che vogliono un centro senza macchine sapranno con chi se la dovranno prendere: con il Consiglio di Stato…non se la prendano con Pisapia e la sua giunta, loro il provvedimento per togliere le auto dal centro lo avevano preso!
    Certo che se prende piede una roba del genere (i proprietari dei parcheggi che fanno ricorso) non si riuscirà più a tenere le auto fuori dal centro nemmeno nelle altre città; io temo che questa sentenza possa creare un precedente.
    A proposito di strade senza auto, non molto tempo fa, su La Provincia, alla 1° pagina della sezione “Cultura” c’era una foto di Cremona negli anni ’40 (l’articolo mi pare parlasse dell’edilizia a Cremona nel passato): si vede piazza Cadorna e le vie limitrofe senza neanche una macchina…un sogno.
    Ci sarebbe quasi da rimpiangere le mura intorno al centro di Cremona…in fondo ci sono in Italia delle città murate (vedi Lucca).

  2. danielaon 22 Ago 2012 at 2:03 pm

    Lapsus, 3° riga: intendevo dire”associazioni ambientaliste”.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.