Lug 27 2012

stile salami 27 07 2012

Published by at 6:12 am under cronaca cremonese

STILE SALAMI

“Il livore che accompagna qualsiasi notizia inerente i dipendenti pubblici è diventato insostenibile. Sarebbe utile che qualcuno ogni tanto ricordasse che quando qualsiasi di noi esce di casa, tutto ciò che vede funzionare attorno a sé è frutto del loro lavoro (dalle strade ai giardini, dagli asili al cimitero).”
E’ il commento di un lettore, rigorosamente anonimo, al post di www.cremonaoggi.it sul confronto sindacati/giunta al Comune di Cremona. Lettore, immagino, impiegato comunale, cui si può rispondere in un solo modo: lunga vita (al presidente Mao) al dipendente pubblico, padre e artefice della nostra felicità.
Commento che non può essere diverso, dacché viene dall’appartenente a una categoria che da anni sceglie come proprio leader un Salami Giorgio, che può essere tranquillamente descritto dalla sua immarcescibile e impietosa diagnosi: i politici cercano solo il voto, i dirigenti di ingraziarsi i politici, gli estranei che danno giudizi diversi dai miei, incompetenti.
Con la pretesa, ovvia, dal lettore anonimo al Salami, che gli altri li prendano sul serio.

Cremona 27 07 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “stile salami 27 07 2012”

  1. danielaon 27 Lug 2012 at 12:01 pm

    A proposito di “cose pubbliche”: pare sempre più probabile l’ipotesi di accorpare Cremona e Lodi (ndr: ma non dovrebbe essere un motivo determinante il fatto che il Presidente della Provincia lodigiano tifi da sempre per la Cremonese), Mantova non si sa.
    Qualche mese fa con la riforma regionale del trasporto pubblico non era stato creato il bacino Cremona-Mantova?
    Gli altri 4 erano così suddivisi: un bacino montano che comprende Como, Varese, Lecco e Sondrio, uno che comprende Milano, Monza e Brianza, Pavia e Lodi, uno di Brescia e uno di Bergamo.
    Non si potevano accorpare le Province seguendo questo criterio?
    Potevano far saltare fuori tante province quanti dovrebbero essere i bacini: accorpate in una sola quelle di Como, Varese, Lecco e Sondrio, salve le province di Brescia e di Bergamo, accorpate le province di Cremona e di Mantova, accorpate Milano, Monza, Pavia e Lodi oppure, casomai, Milano stia pure da sola (per gentile concessione…) dato che è capoluogo di Regione.
    Sempre a proposito della Provincia (non il giornale): nella sede del Parco dei Monasteri non potrebbero andare (dopo che Salini ha venduto la sede a loro…sempre se è una cosa fattibile) i magistrati e gli avvocati cremaschi, dato che il Tribunale di Crema è stato accorpato a quello di Cremona?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.