Giu 28 2012

la forza della ragione 28 06 2012

Published by at 8:36 am under cronaca cremonese

LA FORZA DELLA RAGIONE

Anche il Rotary di Cremona è sceso in campo, con tutto il peso della sua tradizione, del fascino che esercita sui benpensanti: ha premiato Oreste Perri, sindaco super partes. Ecco il motivo:
“Svolge l’attività di sindaco con indipendenza di giudizio. Rappresenta tutti i cremonesi, al di là delle espressioni partitiche.”
Perri, visibilmente commosso (lo garantisce La Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso), ha minimizzato:
“In tre anni ho cercato di inserire le persone più competenti nei posti dove avrebbero fatto del loro meglio. Ho privilegiato la professionalità rispetto all’appartenenza politica.”
In un angolo, Andrea Pasquali, anch’egli più che commosso, stava discutendo coi suoi avvocati il ritorno alla presidenza di Lgh. Completa di appendice Blugas.
Per la consegna del premio, ahimè, è stato scelto il palco del Relais Convento di Persico Dosimo, quello dei matrimoni replay. Marussich e Ventura lamentano: se lo usano loro, applausi, per noi, Procura della Repubblica. Sempre di recite si tratta, e le nostre, almeno, un fondo di verità ce l’hanno: gli sposi sono veri!

Cremona 28 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la forza della ragione 28 06 2012”

  1. danielaon 28 Giu 2012 at 10:58 am

    Per me non ci sono dubbi che Perri sia un sindaco superpartes, che non guarda alle tessere politiche (a me va bene così): l’ha dimostrato più di una volta, penso soprattutto ai Cda dove ha nominato o confermato (come la legge gli permette di fare) le persone che gli sembravano più competenti senza guardare alle simpatie politiche, andando così contro alcuni della maggioranza.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.