Giu 27 2012

bigamia 27 06 2012

Published by at 8:02 am under cronaca cremonese,Giudici

BIGAMIA

Quando gli stessi giornali ripetono, come www.cremonaoggi.it: “il matrimonio era già stato celebrato e nel giardino del ristorante veniva replicato ad uso degli invitati”, è già stato detto tutto e, lo ripeto la centesima volta, non esiste “la Legge”, ci sono i giudici padroni della legge, come in tutto il mondo, perché non è possibile altro, che stabiliscono cosa è “la Legge”.
E chiamare “usurpazione di pubbliche funzioni” ciò che al massimo può essere una farsa, tutti i protagonisti, i due, il ristoratore coi camerieri, gli ospiti etc, che per definizione sanno che gli sposi hanno appena contratto regolare matrimonio, può anche comportare l’irruzione di un Procuratore sulla scena di un film…..
Poi non bisogna dimenticare che l’iscrizione sul registro degli indagati vuol solo dire che la Procura intende metter nero su bianco, non che sia certo il reato, che potrebbe, alle prime indagini, esser dichiarato inesistente.
Certo, resta l’amarezza nel cittadino attento, che può conoscere legge e fatti meglio del Procuratore, ma non ha, giustamente, il suo potere, è la solita vecchia storia, tutti selezionatori della Nazionale, nel vedere processi per un piccione sparato mentre Di Martino, capo della Procura, chiede scusa ai cittadini se molte delle loro querele, magari di ben altro peso, finiranno prescritte. Cito spesso, anche pochi giorni fa, il caso Tamoil, che si dichiara inquinatrice nel 2001, silenzio delle autorità fino al 2007, e non risulta la Procura abbia preso provvedimenti su quei “controllori”.
Potrei anche citare esposti, miei personali, altro che su piccioni, querele archiviate senza darmi notizia come prevede la legge etc etc.
Tornando ai matrimoni: se, nell’intervallo tra quello vero e accertato, al ristorante si fosse presentato un consorte diverso, allora sì ci sarebbe ampia materia d’indagine!

Cremona 27 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “bigamia 27 06 2012”

  1. danielaon 27 Giu 2012 at 11:33 am

    In questo clima di “dagli al politico qualunque cosa faccia” c’è da aspettarsi un intervento della Procura (per una denuncia fatta da qualche cittadino) perché magari in un autobus affollato il tal politico (non mi riferisco ai suddetti consiglieri, parlo in generale) non ha lasciato il posto a una persona anziana?
    O non ha rispettato la fila al supermercato?
    (Ho fatto 2 esempi a caso).
    Stando al giornale, al Consiglio comunale di domani (si tiene sia la mattina che il pomeriggio) potrebbe esserci già un’interrogazione dei sinistri in cui chiederanno le dimissioni dei 2 consiglieri.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.