Giu 26 2012

martellata sulle ginocchia 26 06 2012

Published by at 6:31 am under cronaca cremonese

MARTELLATA SULLE GINOCCHIA

Pare che Michelangelo, stupefatto della bellezza del suo Mosè, gli abbia tirato una martellata sulle ginocchia implorando: perché non parli?
Son tre anni che martello, Flaminio, non Michelangelo, ma neanche loro sono Mosè, gli amici del Consiglio e della Giunta di Cremona: la comunicazione per voi è niente, dacché parlate a sproposito e zitti quando sarebbe sufficiente una parolina? Ma come potete, tanto per citare l’ultima, farvi scrivere addosso da una Morandi Francesca, spostata un giorno dalla dirittologia della Provincia, quotidiano unico di Cremona per adesso, alla cronaca pimpante, che i cremonesi protestano perché regalate, per una festa privata, Piazza del Duomo a un gruppetto di ricconi?
Dall’inizio. Cremona riesce a inserirsi nel giro delle città che presentano le auto storiche dell’Alfa Romeo, casa ben conosciuta in tutto il mondo, in una manifestazione in cui entra anche la Fiat, senza costi per noi. Piazza Stradivari ne ospita il maggior numero, Piazza del Duomo, oltre alla cena dei proprietari e degli invitati, lo spettacolo, la sera. Stupendo, per chi ha assistito. E qui comincia il pasticcio. Per darvi l’idea, ecco l’attacco della dirittologa prestata alla cronaca:
“Per accontentare l’Alfa Romeo, hanno scontentato numerosi cittadini. Sabato sera, piazza del Comune, il salotto dei cremonesi, era off limits. Infatti la piazza era stata transennata per la festa -privata- dei 50 anni di vita del Registro italiano Alfa Romeo (Riar) etc etc.”
E giù a raccogliere lo sdegno dei cremonesi normali che si vedono togliere etc, perché i ricconi etc etc, e sentire Malvezzi, uno degli assessori più affabili d’Italia, che preso alla sprovvista risponde due cose di circostanza etc etc.
Ci voleva tanto, amici della Giunta, e poi la Morandi scriva ciò che le pare e piace, rivolgervi direttamente ai cittadini con un bel cartello tipo “ scusate il disturbo, stiamo lavorando per voi”, con scritto chiaro: dopo cena il Comune offre, gratis, a tutti, non solo ai ricconi, uno spettacolo di altissima qualità, e serve libera la piazza già dal pomeriggio etc etc?
Che cenino o meno i ricconi al bordo del Palazzo, non ha importanza, salvo per chi ce l’abbia coi ricchi…..

Cremona 26 06 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.