Mag 26 2012

a che servono i processi? 26 05 2012

Published by at 7:53 am under cronaca cremonese

A CHE SERVONO I PROCESSI ?

“Etc etc etc etc tale non è, tuttavia, il caso del Comune di Cremona, il quale non risulta aver subito danni di natura patrimoniale su aree pubbliche derivanti dalla eventuale condotta perpetrata da Tamoil per cui pende procedimento penale. Alla luce di tutte le considerazioni suesposte, si ritiene, allo stato, non sussistano le condizioni tali da legittimare l’esercizio dell’azione civile nel procedimento penale in questione da parte del Comune di Cremona.”
E’ la conclusione della risposta ai consiglieri comunali Pd, peraltro già anticipata dal portavoce Zanolli il 20, che il PiPiPè (Piva, Pizzetti, più staccato Perri) fa firmare all’ex ecologista Francesco Bordi, oggi assessore. Con tale sicurezza che manco si pensa a discuterne in Consiglio, che in teoria è il controllore degli atti della Giunta.
Sono il solito rompiballe: il processo serve per accertare se la condotta di Tamoil abbia causato danni e a chi, io spero che i giudici non sprechino energie e tempo a esaminare le aree pubbliche. Per esse, ha già deciso il PiPiPè.

Cremona 26 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “a che servono i processi? 26 05 2012”

  1. danielaon 26 Mag 2012 at 12:47 pm

    Sul sito di Cremonaoggi ho notato la pubblicità di Tamoil, “arriviamo ovunque” (si tratta delle varie pubblicità messe accanto al titolo che variano dopo pochi secondi): ma è una scelta opportuna quella di concedere spazi pubblicitari a un’azienda e poi criticare la Giunta comunale perché non si costituisce parte civile contro quella stessa azienda? Non c’è “un po’” di contraddizione?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.