Apr 26 2012

venticinque aprile 26 04 2012

Published by at 6:07 am under costume,cronaca nazionale

VENTICINQUE APRILE

In Italia, da sessantasette anni, è il giorno buono per dar la stura a tutto. Godiamoci la raccomandazione del Presidente di tutti gli italiani, Napolitano Giorgio:
Nuova legge elettorale, i cittadini devono poter scegliere
Proprio come hanno scelto lui………………………………

Cremona 26 04 2012 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “venticinque aprile 26 04 2012”

  1. danielaon 26 Apr 2012 at 9:45 am

    Napolitano era stato eletto in un modo un po’ “particolare”: era stato chiesto di proporre una lista di 3 o 4 nomi e inizialmente i sinistri avevano proposto, mi sembra, solo D’Alema.
    Non c’era stata nessuna elezione, ma per la 2° votazione i sinistri, invece di proporre 3 o 4 nomi come richiesto, ne avevano proposto di nuovo uno solo (ma sanno contare? ndr) e cioè Napolitano, che poi è stato eletto; visto il modo di agire dei sinistri, Pdl e Udc non avevano votato, pur esprimendo parole di stima per il nuovo Capo dello Stato.

  2. danielaon 26 Apr 2012 at 11:13 am

    Fino all’anno scorso contestavano, mi pare, solo Salini, quest’anno i soliti hanno deciso di fischiare e contestare anche Perri.
    Zanolli, nel rispondere a un lettore che si dichiarava rattristato per i fischi a Perri (La Provincia di oggi), conclude, dopo una citazione di Voltaire, “A loro dico: non è mai troppo tardi per imparare”, dove per “loro” si riferisce ai contestatori (Kavarna, No Tav e altri).
    Leggo dalla cronaca locale che i fischi erano così alti che in alcuni momenti Perri e Salini hanno dovuto alzare il tono di voce…fischi che non ci sono stati, pare, quando hanno parlato la studentessa e il presidente dell’Anpi Lombardia.
    Apro una parentesi: ma perché si è deciso di fare comunque il mercato? Non potevano spostarlo a un altro giorno (il mercato, NON il ricordo del 25 aprile), come era avvenuto altre volte?
    Tornando alla cronaca: si legge “musica pure dai giovani, con “Bella Ciao” ripetutamente proposta”…e l’Inno Nazionale?
    Chiedo a chi era presente: il nostro Inno Nazionale, Fratelli d’Italia, è stato eseguito? Il giornale non lo dice…
    Gli autonomi del Kavarna hanno distribuito volantini con scritto “le stesse Istituzioni che pronunceranno il loro discorso sul palco, il Sindaco Perri e il Presidente Salini, hanno calpestato i valori della resistenza!…ecco perché invitiamo la piazza a dare una risposta forte, uscire per non ascoltare le fandonie che diranno e che smentiscono quotidianamente con la loro pratica politica”.
    Il giornale parla di condanna unanime per quanto avvenuto, riportando però quanto detto solo da Malvezzi, Amore e De Micheli: chissà cosa ne pensano i sinistri del Pd, pure loro in piazza con uno striscione con i simbolo del loro partito…
    Nelle foto su Cremonaoggi si vedono anche bandiere si Sel…vale la stessa cosa del Pd: cosa cavolo c’entrano le bandiere di partiti nati solo qualche anno fa con la celebrazione di un fatto avvenuto 67 anni prima?
    E se qualcuno si fosse comportato come loro e avesse portato, che so, le bandiere del Pdl e della Lega? Non credo che non ci sarebbero state contestazioni!
    E se qualcuno avesse portato una bandiera americana, dato che, per come la vedo io, a liberarci (e poi ad aiutarci) sono stati soprattutto loro?
    A Roma l’Anpi non ha invitato le Autorità (Alemanno e Polverini,…): ma per celebrare il 25 aprile serve il permesso dei partigiani comunisti?
    E’ stato contestato anche Podestà: è stato fischiato e c’era un cartello che gli dava, chissà perché, del nazifascista.
    E questa sarebbe la festa che dovrebbe diventare di tutti?
    Al di là delle contestazioni, non credo che lo sarà mai: chi ha aderito alla RSI e i nostalgici di Mussolini non credo considerino questa data una ricorrenza da celebrare.

  3. danielaon 26 Apr 2012 at 6:50 pm

    Mi sono sbagliata: il 2° messaggio qui sopra, quello dove parlo delle celebrazioni a Cremona, volevo scriverlo in risposta al tuo scritto “al tempo”…sbadatamente l’ho invece scritto qui.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.