Mar 27 2012

formaggi avariati 27 03 2012

Published by at 7:51 am under cronaca cremonese

FORMAGGI AVARIATI

Da www.cremonaoggi.it:
“I formaggi si lavoravano già scaduti. Sapevamo quando sarebbero venuti a fare l’ispezione, dunque si trasportava via la merce dallo stabilimento e si puliva.
Il terribile scenario dei banditi della tavola è stato confermato in Tribunale dagli ex dipendenti nel processo a quattro imputati, accusati di adulterazione e contraffazione di formaggi pericolosi per la salute dell’uomo, e tre veterinari dell’Asl, accusati di abuso di ufficio per aver preannunciato ispezioni e controlli.”
Difficile, a mio parere, una sentenza esatta, tranne che per i veterinari: chi canta, paga. Perché i formaggi non saranno stati di prima scelta, ma pericolosi per la salute etc certamente no, se sono andati avanti anni e nessuno è morto. Ricordiamoci bene il processo del metanolo, dove i morti ci furono, e certi.
Neanche però fargliela passare liscia. Una via di mezzo, con sentenza innovativa, no a carcere o multe: i colpevoli, tutte le domeniche, per il tempo ritenuto esatto dal giudice, una specie di domiciliari a rovescio, l’obbligo di recarsi dai Carabinieri e pasteggiare, controllati davvero, coi loro formaggi!

Cremona 27 03 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “formaggi avariati 27 03 2012”

  1. danielaon 27 Mar 2012 at 11:41 am

    Se sono andati avanti anni e nessuno è morto, si vede che ai consumatori è solo andata bene…per come la vedo io qui si parla di un rischio altissimo per la salute dei cittadini e i responsabili, pur non avendo l’intenzione di ammazzare loro stessi, sapevano il rischio che correvano i consumatori e l’hanno accettato.
    Un po’ come i responsabili dell’inquinamento Tamoil che hanno accettato il rischio di inquinare…
    Un po’ come i cinesi vari che accettano il rischio di rovinare la salute delle persone nel fabbricare merce con sostanze tossiche…
    Un po’ come chi fabbrica petardi, più che altro pericolosi…
    Sono d’accordo con l’idea di far pasteggiare i responsabili con i loro formaggi (sempre se la merce non è già andata distrutta, una volta che è saltato fuori tutto).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.