Feb 27 2012

così parlò zanolli – uno 27 02 2012

Published by at 9:03 am under Politica cremonese,Striscia La Provincia

COSI’ PARLO’ ZANOLLI – UNO

Predica domenicale dal Punto della Provincia di Cremona, titolo:
Monti insegna i tagli sono possibili anche qui
Ovviamente sono sempre gli altri, nel caso, i politici, all’obbligo del taglio, mai i mister 626,81 euro a parcella per illuminare le platee con dotte relazioni sul cibo e i suoi impieghi, a base anche di pesci vivi serviti in tavola a temperatura ambiente…..ma si sa, da che mondo e mondo, c’è chi può e chi non può: Zanolli Vittoriano, dalla cattedra su cui l’ha fatto sedere Piva Antonio, ha il diritto civile e morale di cantarne quattro a chi, invece che da un solo, anche se grande, Piva, sulla poltrona è stato messo da migliaia di cittadini!
“Per essere credibili, bisogna dare il buon esempio, soprattutto quando si chiedono sacrifici”: ecco, imparate da lui, mandarini della politica!
E sentite la vostra storia, roba da barbari che piombano su Roma per distruggere la civiltà: “il Paese plaude ad ogni intervento, anche demagogico, destinato ad intaccare il muro dei privilegi dei politici. E’ vero. Ma è un muro da radere al suolo sino all’ultima pietra per far rinascere il Paese. E’ un’operazione indispensabile per ripristinare la fiducia nella politica, distrutta in decenni di corruzione e scandali.”
A voi, signori della Politica, che avete distrutto in decenni di corruzione e scandali, bisogna radere al suolo il muro dei privilegi: controllate, per favore, di non avere da qualche parte anche voi una parcella di euro 626,81, dottamente descritta da qualche decisione di dirigenti pubblici!
La finisce qui il Savonarola della domenica? Figuratevi, scende nel cremasco e: ”scarsa trasparenza nei ruoli amministrativi e intreccio di incarichi sono funzionali al mantenimento degli interessi, nelle mani di poche persone, lautamente retribuite, che sfuggono al controllo degli enti che rappresentano”
Vi dirò, cari amici e lettori della politica, avevo sopravvalutato il Predicatore. Di fronte all’evidenza della mia denuncia, quatto quatto, grazie a una determina che più falsa non si può, intasca 626,81 euro pubblici, cioè nostri, per aver scambiato due chiacchiere con Raspelli, in tutt’altro programma che quello della determina, pensavo, la prima domenica utile cannoneggia, per i lettori a dir poco distratti, un rumoroso:
NON CI STO
Macché, evidentemente lo giudica troppo rischioso.
Piano B, per qualche domenica, le dita ancora sporche di marmellata, scrive d’altro: non va bene nemmeno questo, lui deve salire in cattedra, per acquistar statura. Giù botte ai soliti della politica, secondo il noto principio, parla d’altro, così non ti guardano.
Oggi, amici della politica, destra, sinistra, tutti fate anche per me un lavoro che io non vorrei mai fare, vi trovate in Consiglio: a braccia, ufficialmente, come preferite, parlatene, non lasciate che uno scandalo simile finisca nell’oblio, che ne parli solo Ferdinando Quinzani, la pulce. Ogni riferimento a Messi non è casuale….
A domani “Così parlò Zanolli – due”

Cremona 27 02 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.