Feb 26 2012

collegamenti 26 02 2012

Published by at 7:29 am under costume,Politica nazionale

COLLEGAMENTI

Ricordo un vecchio insegnante di lettere che continuava a ripeterci: collegamenti, collegamenti. Intendeva, non limitatevi a imparare a memoria, che ha pure la sua importanza, mettete assieme, confrontate etc, questa è la cultura che dovete farvi….
B assume come stalliere Mangano, già condannato per piccoli fatti di mafia: è un mafioso anche lui.
Pisapia, sindaco di Milano, promuove a capo di gabinetto Maurizio Azzolini, il terrorista degli anni ’70 immortalato da una foto mentre sparava agli agenti:
“Mi sembra che non ci sia nulla da criticare. Credo che sia un principio costituzionale quello del reinserimento dei condannati, principio che non bisogna esaltare solo a parole ma anche nei fatti.

Cremona 26 02 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “collegamenti 26 02 2012”

  1. danielaon 26 Feb 2012 at 2:05 pm

    I milanesi si rendano conto di chi hanno scelto come sindaco…
    B avrebbe dovuto chiamare qualcun altro, idem Pisapia.
    Riguardo al “reinserimento del condannato” forse la Costituzione va cambiata un pochino: per come la vedo io, il suddetto “recupero” ha portato a far scarcerare troppo presto individui che avrebbero dovuto stare in galera molto più a lungo e questo alla faccia dei familiari delle vittime!
    Tanto per fare qualche esempio: gli assassini di Novi Ligure, i giovani in generale (anche se hanno ucciso), Angelo Izzo,…
    A cosa serve questo buonismo?
    Le scarcerazioni troppo facili in nome del “recupero” sono forse un incentivo, per chiunque ma soprattutto per le nuove generazioni, a comportarsi bene? O piuttosto li porterà a comportarsi come vogliono, anche facendo del male, perché “tanto non staremo molto in carcere, soprattutto se giovani”?
    Da Azzolini passo a parlare di quello avvenuto ieri tra le Forze dell’Ordine e i No Tav, questo per associazione di idee: per come si comportano collego gli estremisti rossi che fanno danni anche in Val di Susa ai brigatisti degli anni di piombo.
    Se non ho capito male la notizia sentita oggi al tg, stavolta gli estremisti rossi hanno tirato sassi anche ai mezzi di soccorso…se la notizia è vera direi che gli autonomi riescono sempre a superare se stessi!
    Negli anni di piombo i brigatisti se la prendevano con figure “istituzionali” come Forze dell’Ordine, Forze Armate, giornalisti, Magistrati, uomini di governo; oggi se la prendono, oltre che con i miei beniamini (Carabinieri, Finanzieri, Poliziotti, ecc.) e alcuni giornalisti (vedi Pansa), anche con i mezzi di soccorso, le immagini sacre in Chiesa, gli altri cittadini: incendiando le macchine, tirando sassi anche a loro, spaccando le vetrine dei negozianti, ecc.
    Chissà se le varie Giunte comunali (quindi non solo di Cremona, ma anche di tutte le altre città e paesi), di destra, centro o sinistra che siano, si decideranno, una buona volta, a sbattere fuori questi individui dalle sedi di proprietà del Comune e lasciarle ad associazioni o gruppi, anche politici, più meritevoli (possono anche lasciare le sedi vuote, basta solo che non vengano usate dagli autonomi o, metto le mani avanti perché non si sa mai, dagli ultras)…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.