Feb 25 2012

matematica applicata 25 02 2012

Published by at 8:29 am under Politica nazionale

MATEMATICA APPLICATA

Il governo del Professore taglia tutto, adesso è allo studio il tempo minimo di attesa per il divorzio: tre anni come oggi o meglio uno?
Subito gli schieramenti. E’ bene che in soli 365 giorni si chiuda un matrimonio? Domanda che necessariamente, in questo progetto di riforma, deve presupporre l’altra: dopo quanti giorni di conoscenza si ha il diritto di sposarsi?

Cremona 25 02 2012 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “matematica applicata 25 02 2012”

  1. danielaon 25 Feb 2012 at 5:07 pm

    Quanto scrivo c’entra con i divorzi, intesi però come “divorzi politici”.
    Non molto tempo fa scrivevo che per me non era pensabile che il Pdl per le prossime elezioni si volesse alleare sia con la Lega che con l’Udc…e infatti ho l’impressione che Berlusconi stia pensando di allearsi solo con i centristi lasciando fuori i leghisti.
    Se da una parte un pochino mi dispiace perché così la Lega rischierà di essere sempre all’opposizione (a meno che gli italiani non decidano di far diventare la Lega il partito più votato…), dall’altra mi va anche bene: almeno non vedrò più quelli del “ce l’abbiamo duro” che si chinano al volere dei moderati del centro-destra votando, volenti o nolenti, come vogliono loro pidiellini, contro l’arresto di qualche parlamentare!
    Ho scritto “ho l’impressione” perché l’altro giorno ho trovato la notizia in rete (in “Libero”), ma non l’ho vista sul giornale e non l’ho sentita al tg: sembra che i moderati stiano pensando (magari è solo un’ipotesi, da qui ad andare al 2013 ne possono cambiare di cose, possono cambiare anche da un giorno con l’altro…) di fare un unico partito che comprenda Berlusconi (o comunque il centro-destra), Casini (e suppongo anche Fini e Rutelli) e Veltroni, lasciando fuori Lega e Idv…”stile ex Dc”: SE è vero…ma come, prima denigrano tanto la 1° Repubblica, poi vogliono tornare all’antico tornando a un unico partito di centro come c’era, appunto, fino al 1992 (anno di Tangentopoli)?
    SE avviene questo, riguardo agli altri politici, mi chiedo:
    1) se la Lega andrà da sola o penserà di allearsi con partiti come La Destra di Storace (il quale non so se penserà di seguire B se questo si allea di nuovo con Fini): ci saranno credo dei problemi quando Bossi farà le sue sparate sul Tricolore e sull’Inno Nazionale nel senso che i militanti di Storace se li vorranno mangiare volentieri (i leghisti, intendo), patriottici come sono, ma se riusciranno a non scannarsi su questo, penso che potrebbero andare d’accordo su temi come immigrazione e certezza della pena;
    2) se l’Idv (i quali militanti per me meritano incarichi importanti come Presidenza del Consiglio e Ministero della Giustizia) penserà di allearsi con Sel e Rifondazione Comunista: non so quanto potrebbero andare d’accordo, più che altro su rigore e certezza della pena…l’Idv ci tiene parecchio, i comunisti per niente;
    3) se Bersani seguirà Veltroni o comunque se verrà sciolto il Pd: magari i cattolici di sinistra seguiranno Veltroni, ma gli altri? Rimarrà il Pd composto solo dai Ds?
    4) se gli ex AN seguiranno Berlusconi o comunque il resto del Pdl nel nuovo partito dove c’è anche Fini: ex AN fedelissimi a B come Gasparri accetteranno di allearsi di nuovo con Fini che aveva voluto lasciare il loro “grande” (termine ironico, il mio) capo Berlusconi? Ex AN non del tutto rinnegati accetteranno di allearsi con i centristi in un unico partito? Nel caso sarà come vedere alleati missini e democristiani…

  2. danielaon 11 Mar 2012 at 3:09 pm

    E’ stato appena eletto il coordinatore provinciale di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà: la settimana prossima andranno in Versilia per la convenzione nazionale in cui, leggendo il giornale, sembra che Fini potrebbe anticipare lo scioglimento del suo partito e la nascita di un unico soggetto politico del terzo polo…
    Ma Fli era nato nemmeno 2 anni fa! Non dico che i partiti debbano durare quasi mezzo secolo come nella 1° Repubblica, ma al giorno d’oggi chi entra in un partito forse si chiede se alle successive elezioni quel partito ci sarà ancora…
    Leggo da Internet una dichiarazione di Fini: “se Fli fallisce, lascio la politica”…qualcuno, anche tra i lettori di questo sito, ci crede?
    Se nasce un unico partito di centro, allora anche Rutelli e Casini scioglieranno i loro partiti? L’Udc è un po’ che c’è, l’Api no…ma forse il record assoluto di durata più breve di un partito è proprio di Futuro e Libertà.
    Se il partito si scioglie, cosa ne è di Fli a livello locale? E’ stato appena eletto il coordinatore provinciale per il movimento giovanile: non era meglio aspettare?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.