Gen 26 2012

forzasilvio 26 01 2012

Published by at 5:36 pm under Berlusconi

Caro Flaminio,
sono passati diciotto anni dalla “discesa in campo” di Berlusconi, il 26 gennaio del 1994.

Lo festeggiamo con il nuovo focus group che trovi qui in Forzasilvio.it – dove abbiamo elencato i dieci principali meriti che gli attribuiamo dopo tutti questi anni di impegno e di lotta e spetta a te scegliere quale sia il suo merito più grande – con un volantino che raccoglie questi dieci punti e con il lancio del nuovo portale pdl.it.

Come dice lo stesso Berlusconi nel suo messaggio per il nuovo portale, diciotto anni dopo lui non molla e anzi rilancia, proprio a partire da internet, come luogo di ascolto e di dialogo con i suoi sostenitori, a partire da qui, da Forzasilvio.it e dal nuovo portale.
Oggi è anche il nostro compleanno politico. Credo sia importante, per tutti noi essere consapevoli del cammino fatto in tutti questi anni: troppo spesso la comunicazione dei nostri avversari e quella dei media nascondono la nostra storia, tentando di farla dimenticare anche a tutti noi.
Grazie per la tua attenzione.

on. Antonio Palmieri
responsabile internet PDL

One response so far

One Response to “forzasilvio 26 01 2012”

  1. danielaon 26 Gen 2012 at 11:27 pm

    Ho letto velocemente tutti i 10 punti sul sito del pdl, magari mi sarà sfuggito, ma se il pdl è stato favorevole ai vari condoni (visto che li ha proposti), come mai questo non rientra in questi 10 punti?
    Un’altra cosa: al 1° punto c’è scritto “scelgono i cittadini, non i partiti”…secondo quanto c’è scritto, Berlusconi “ha consegnato ai cittadini la possibilità di scegliere premier e coalizione”…ma dove??
    Nel 2007-2008, prima che nascesse la nuova coalizione, c’erano forse state le primarie nel centro-destra?
    La coalizione…ma se la legge proposta da Calderoli, quella con cui non si poteva più esprimere la preferenza, era stata voluta proprio da Berlusconi!
    Piena integrazione europea della Federazione Russa e della Turchia: ecco, riguardo alla Turchia per me si poteva anche evitare.
    Nessuna subalternità rispetto agli alleati europei: rispetto a quelli europei no, nei confronti di Gheddafi sì…tanto da baciargli la mano (l’avesse fatto con Sarkozy, con Obama, con Cameron mi sarebbe andato bene, ma con Gheddafi, il bandito che aveva accolto come un eroe l’attentatore di Lockerbie, proprio no!).
    Berlusconi ha introdotto il bipolarismo: se per “bipolarismo” si intende che rischiano di sparire i partiti più piccoli…non so che merito possa essere, se un elettore ha 2 sole alternative (per adesso no, ma se si va avanti così…), cioè pdl o pd…e se non si ritrova in nessuno dei 2 (e nemmeno nel Terzo Polo)?
    I successi contro la criminalità: è vero, ma il merito è di Berlusconi o piuttosto dei suoi ministri, tipo Maroni e Alfano?
    Vorrei dire a quelli del pdl, che si mostrano sensibili verso le battaglie di Pannella per i carcerati, che questi magari si trovano dentro proprio grazie alla lotta alla criminalità e quindi per me mostrarsi sensibili verso i detenuti vuol dire “sputare” sul lavoro di Forze Armate e Forze dell’Ordine.
    Anche parlare di depenalizzare alcuni reati per me vuol dire fregarsene del lavoro svolto da Finanzieri, Carabinieri, Poliziotti.
    Se si vuole guardare ai meriti del centro-destra, non solo di Berlusconi, io aggiungerei: la tessera del tifoso, i rimpatri, oltre che degli extracomunitari, anche degli stranieri comunitari che fanno danni, la legge Brunetta, l’inasprimento del 41 bis, l’attenzione del Ministro Brambilla nei confronti degli animali, alcuni punti della legge Gelmini (del tipo: maggior severità sulla condotta degli studenti e questo voto che fa media con gli altri), Tremonti che, pur essendo del pdl, non è d’accordo sui condoni (almeno…negli ultimi tempi non lo era).
    Per adesso mi vengono in mente questi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.