Dic 27 2011

trait d’union 27 12 2011

Published by at 9:15 am under Politica cremonese

TRAIT D’UNION

Domanda forte, ma logica: Nicoli Cristiani, il pidiellino tangentinmano che non contava niente, non poteva, da solo, indirizzare le decisioni sulla discarica di Cappella, che potevano essere prese solo dalla Giunta Formigoni/Rossoni. Dunque?
I “cittadini contro l’amianto della provincia di Cremona” ci mettono qualche riga in più, ma la domanda che porgono al Vascello, che pubblica con risalto, è questa.
Sempliciotta e vagamente diffamatoria, come ciascun ben vede. Nell’ordine. Il trait, evidente, è Massimiliano Salini, i “cittadini” sono in paziente attesa si decida a confessare. Già che c’è, anche sull’acqua. O perlomeno si presentino per conto suo il fratello Rossano con Luca e Roberto, i due giornalisti al seguito. E abbiamo risolto il problema principale. Che ha il pendant proprio nei “cittadini contro l’amianto della provincia di Cremona”, che pedestremente si inchiodano: loro non sono contro l’amianto sic et simpliciter, ma, spiegano, in provincia di Cremona. Già a Piacenza andrebbe benissimo. E’ il classico rituale: le discariche sono indispensabili, ma casa mia non è adatta, salvo lo protestino i napoletani coi loro rifiuti, e in questo caso, ovvio, sono incivili se non camorristi.
Formigoni, l’orditore delle pessime trame, non deve essere crocifisso in solitudine, ha bisogno di almeno un ladrone a fianco, Rossoni ben si presta alla bisogna; la struttura delle grandi decisioni non è mai complessa, se non l’indispensabile per nascondere il malfatto, quindi, se buste ci sono state, la direttissima è chiara. Formigoni&Rossoni, Salini, Nicoli Cristiani, imprenditori felloni. E poi nessuno.
Non giudico l’esattezza, le trame di Totò erano molto più complesse.

Cremona 27 12 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “trait d’union 27 12 2011”

  1. danielaon 27 Dic 2011 at 4:13 pm

    La discarica di amianto per i rifiuti dell’intera Lombardia a Piacenza, che è pure in un’altra Regione?
    Lo vadano a dire ai piacentini…
    E fare in modo che ogni Provincia si bruci i propri, di rifiuti?
    Perché qualcuno decide che ci sono città che devono diventare la pattumiera di tutta la Regione?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.