Nov 26 2011

mamma, li rossi 26 11 2011

Published by at 7:10 am under cronaca cremonese

MAMMA, LI ROSSI

Dal solito, puntuale, www.cremonaoggi.it:

“La Lega dei gazebo torna in piazza domani, con un banchetto al parco Sartori di via dei Classici. Quartiere Po. Immigrazione e prostituzione+ghettizzazione e svalutazione=colonizzazione. Il triste destino di un quartiere ambito. Così si legge sul volantino che i militanti distribuiranno durante il presidio etc etc etc.
A conoscenza dell’iniziativa, il CSA Kavarna–Movimento studentesco di Cremona annuncia che al parco Sartori, domani, sarà presente per contrastare “l’ennesimo inutile banchetto leghista.”

A evitare il ripetersi di un compagno “Merdinmano”, come in agosto ai Giardini pubblici (prevedibile, dato l’annuncio di voler “contrastare”), immagino la presenza di un’adeguata forza pubblica.
Bene. Le solite riflessioni.
Non è obbligatorio condividere le idee della Lega o altro gruppo d’opinione, ma spetta ai Kavarnicoli o facsimile concedere il permesso di comunicarle, come succede sempre, solo a chi lo desidera?
Gli altri partiti, il democratico, si fa per dire, in primis, che inneggiano ogni minuto ai sacri diritti tutelati dalla Costituzione, quando si tratta di far pratica, invece di parlare e basta, non si accorgono delle imprese dei Kavarnicoli perché impegnati, così suggerisce la Sacra Costituzione, a contare se in corso Vittorio Emanuele le strisce blu aumentano di ben quattro su cinquantaquattro?
Infine, chi paga le centinaia di ore di straordinario agli agenti obbligati a impedire ai Kavarnicoli di gettar merda, o altre azioni degne di loro e della loro cultura politica?

Cremona 26 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “mamma, li rossi 26 11 2011”

  1. danielaon 26 Nov 2011 at 10:56 pm

    Io andrei al loro covo per sbattere sul muso agli autonomi l’esito delle amministrative di Cremona: Lega Nord 4.496 voti, partito di alternativa comunista 224.
    Se poi si vuole guardare il risultato delle elezioni provinciali: Lega Nord 43.405, alternativa comunista 1.361.
    Comunque uno la pensi sui banchetti leghisti recenti, gli autonomi non pensino che i loro, di banchetti, siano tanto più utili…
    Radicali, Sel e altri sono miei avversari politici, ma i loro banchetti sono senz’altro più utili di quelli degli autonomi, se anche dovessero farne per qualcosa su cui non sono per niente d’accordo, non avrei nessun problema a concedere loro spazi anche molto visibili, visto che hanno un modo di protestare e farsi sentire civile, senza fare danni, senza lasciare scritte offensive sui muri verso Forze Armate e Forze dell’Ordine e senza fare manifestazioni di protesta se qualcuno che ha idee opposte alle loro organizza qualche banchetto o si ritrova per qualche commemorazione al cimitero.
    Quelli di Sel (mi pare) hanno fatto danni quando, nel giugno scorso, prima dei referendum, avevano organizzato il loro banchetto in piazza Roma per far conoscere il loro punto di vista?
    I Radicali fanno danni quando ai primi di luglio c’è la festa di Comunione e Liberazione?
    Riguardo agli autonomi, a me viene solo voglia di sbatterli fuori dalle sedi e lasciare queste a persone, militanti politici o associazioni più meritevoli.
    I sinistri, tipo il pd, non è che non si accorgono di quanto fanno gli autonomi, è che a loro evidentemente va bene così, la Abbate in un consiglio comunale recente sembrava quasi li difendesse (visto che fingeva di non sapere che avevano iniziato gli autonomi, parlava solo dei Vigili in borghese al banchetto leghista), anni fa non volevano (se non ricordo male, mi pare fosse la Caterina Ruggeri a non volere) nemmeno far cancellare il graffito offensivo per i Poliziotti fuori dal centro sociale Dordoni perché per loro era un murales; quando la Capelletti, a quel tempo in consiglio comunale, aveva dichiarato che se non l’avessero cancellato loro l’avrebbe fatto lei, era stata “ripresa” da Corada…
    Proprio perché per me andrebbero isolati socialmente, non darei agli autonomi tutto lo spazio che danno invece i giornali: su La Provincia un articolo non molto lungo anche stavolta che gli estremisti rossi hanno dichiarato che vogliono impedire il banchetto della Lega, a volte si tratta solo di un trafiletto, ma pubblicato per più giorni e questo per degli estremisti che sognano la rivoluzione e fanno danni…perché allora ai Radicali che organizzano, in modo civile, un incontro riguardo la Tamoil e la sua bonifica dedicano solo un trafiletto, tra l’altro, mi pare, per un solo giorno?
    Riguardo alla Tamoil: Pizzetti o altri sinistri, nel rispondere a qualche lettera di “spazio aperto”, vedano di non prendersi meriti non loro riguardo a Tamoil.
    Uno che legge la lettera del 26/11 di Pizzetti in risposta a una signora e che non era presente al consiglio comunale del 4 aprile scorso cosa può pensare? Che la bonifica fatta dalla ditta e non da altri (spero comunque che Tamoil rispetti gli impegni) sia merito di Pizzetti e compagni?
    Non lo è: il Sindaco l’aveva detto nel consiglio del 4 aprile (ma il cronista del quotidiano più letto, non so perché, non l’aveva riportato), che il merito è dell’assessore Bordi…forse Perri dovrebbe cominciare a ripetere questo fino allo sfinimento chissà che qualche cronista (magari anche quelli del giornale più letto, cioè la Provincia) prima o poi si decida a scriverlo…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.