Nov 26 2011

la magia del circo 26 11 2011

Published by at 7:49 am under Striscia La Provincia

LA MAGIA DEL CIRCO

Non vorrei diventare un commentatore fisso di Pennadoro, ma l’unica sarebbe non leggerlo, come ormai fanno in tanti, Piva escluso, per dovere, immagino. Godiamoci questa risposta a un lettore:
“c’è però chi la pensa diversamente da voi e apprezza lo spettacolo circense con animali, per la tutela dei quali esistono norme molto severe.”
E a dimostrazione delle “norme molto severe” pubblica la foto di una tigre del circo con i suoi cuccioli, tutti in gabbia naturalmente. Vorrei vedere lui chiuso in gabbia fino al termine dei suoi giorni, con un quadernetto in mano su cui deve scrivere in continuazione: il tavolo è quadrato e ha quattro gambe, per il divertimento di un pubblico di tigri…..

Cremona 26 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la magia del circo 26 11 2011”

  1. danielaon 26 Nov 2011 at 3:39 pm

    Quand’ero bambina, a me del circo piacevano gli acrobati, piuttosto che gli animali.
    Mi ricordo quando qualche anno fa la Provincia aveva pubblicato l’articolo per la nascita, al circo, di 3 tigrotti: avevano messo anche la foto…la tigre adulta era molto bella, i 3 cuccioli splendidi, veniva voglia di prenderli in braccio, inoltre sembravano tigrotti di pezza.
    Troppa grazia che esistano norme severe per la tutela degli animali (sempre se poi il giudice le applica…), il fatto è che se anche fossero trattati come persone, per gli animali del circo (tigri, elefanti, ecc.) quello non è l’ambiente naturale, idem per lo zoo, vorrei aggiungere gli acquari: io sono stata all’acquario di Genova, ci sono persino i delfini (bellissimi e molto simpatici, viene voglia di accarezzarli), ma stare chiusi in un acquario per loro è la condizione naturale? Non sarebbe meglio, anche per i pesci, stare in mare o nell’oceano, dove hanno uno spazio immenso per muoversi?
    Qualcuno si preoccupa tanto per gli individui rinchiusi in una “gabbia” del carcere: a differenza degli animali che sono rinchiusi NON per una loro colpa, la maggior parte degli reclusi “umani” merita di stare in galera.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.