Nov 26 2011

avanti il prossimo 26 11 2011

Published by at 7:26 am under costume,Politica nazionale

AVANTI IL PROSSIMO

Attenzione, non tutti i parlamentari, i senatori e basta, proclamano, per adesso: stop ai vitalizi, ma solo per i nuovi eletti. I quali, incostituzionalmente, e lo faranno valere subito, immagino, subiscono una vistosa limitazione dei loro diritti da parte di predecessori con la pancia piena, senza aver potuto, costituzionalmente, esprimere il loro parere da rappresentanti, sovrani, del popolo.
Ora restiamo in attesa delle (eventuali) mosse dei deputati.
Noterella. Le parole contano assai. Magari lor signori usano il termine ”vitalizio” con l’innocenza di fanciullini: in soldoni, è una vera e propria pensione, come la nostra, l’unica differenza, è più alta. Ah, dimenticavo, e la si guadagna con 5 (cinque) anni di sedute sui banchi.

Cremona 26 11 2011 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “avanti il prossimo 26 11 2011”

  1. danielaon 26 Nov 2011 at 5:02 pm

    Chissà se l’attuale Governo formato solo da tecnici, quindi si suppone meno abituati ai privilegi rispetto ai politici di professione, abolirà i vitalizi così come ha chiesto l’Idv l’anno scorso…
    Ricordo ancora l’esito della votazione: gli unici favorevoli erano tutti quelli dell’Idv, 1 astenuto del pdl, 1 astenuto del pd, tutti gli altri contrari compresi, purtroppo, i leghisti.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.