Ott 26 2011

ultime tessere 26 10 2011

Published by at 6:02 am under Politica cremonese

ULTIME TESSERE

Siamo in un Paese libero, ecco una scelta:
O parlar male, sempre, dei politici: si può. Io sono malvedente di parte, quindi rimango esterrefatto all’accorrere sulla scena dei salvatori dell’economia, che hanno sempre eretto muri contro le ipotesi di pensionare i cittadini all’età del resto d’Europa, che hanno impegnato fior di manodopera alla Pizzetti dall’età scolare alla vecchiaia distogliendola dalla produzione etc etc
O essere protagonisti di una scelta piccola, ma di grande effetto. Si può, se si è malvedenti di parte come me: iscriversi al Pdl entro il 31 ottobre per scegliere al successivo congresso chi ci rappresenterà i prossimi anni. Per informazioni, Carloalberto Ghidotti, carloalbertog@yahoo.it 335 1864753.

Cremona 26 10 2011 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “ultime tessere 26 10 2011”

  1. danielaon 26 Ott 2011 at 3:59 pm

    Riguardo al futuro congresso del pdl: chi non si vuole candidare non si candidi, ma lasci decidere liberamente gli altri (del tipo, altri coordinatori), senza dargli “imbeccate” sul candidarsi o meno; lasci decidere liberamente agli indecisi se vogliono fare la tessera del pdl o no.
    Non voglio parlare male dei politici solo per puntiglio, solo perché sono tali, ma ne parlo male se dicono o fanno qualcosa su cui io non sono d’accordo.
    A livello europeo non ho niente da dire: non so manco chi sono gli Italiani eletti al parlamento europeo.
    A livello nazionale parlo male di chi si fa le leggi ad personam, di chi vuole i condoni vari, di chi difende i teppisti che durante i cortei fanno danni, di chi fa opposizione per dare aria alla bocca visto che parla di “condono immorale” e magari 5 anni fa aveva votato l’indulto, ecc.
    A livello regionale parlo male di chi non molla sulla discarica nel Cremonese per i rifiuti di TUTTA la Lombardia ed è sempre intenzionato a farla, parlo male di certe individue che sono in Consiglio regionale solo perché chiamate direttamente dal Gran Capo Nazionale del pdl (nel listino di Formigoni non c’era solo lei, ma a parte Gibelli che è di un livello molto più alto rispetto alla Minetti, degli altri non so nulla, della Minetti, invece, si sa…)
    A livello provinciale parlo male, anche se sta lavorando bene, di chi si è preso una macchina con i vetri oscurati, di chi ha cambiato i mobili dell’ufficio non appena si è insediato (ma quelli di prima stavano cadendo a pezzi?), di chi, all’inizio del mandato, ha votato a favore della discarica di amianto per i rifiuti di TUTTA la Lombardia (ma apprezzo che ora abbia cambiato idea), di chi aveva detto, all’inizio del mandato, “se passa la discarica, mi dimetto”…ed è ancora lì.
    A livello locale parlo male dei sinistri che fanno opposizione dimenticandosi che fino a 2 anni e mezzo fa c’erano loro e quindi su qualunque cosa fatta o non fatta, prima si guardino loro (ho riassunto in questo modo perché l’elenco sarebbe stato un po’ lungo), parlo male delle segreterie dei partiti di pdl e lega perché per le nomine non hanno tenuto in considerazione che non esistono solo loro, ma anche il resto della maggioranza, come liste civiche e udc, parlo male di alcuni politici leghisti e pidiellini, visto che Perri ha confermato come presidenti di aziende persone che riteneva competenti, anche se messi lì dalla sinistra, buona parte dei consiglieri pidiellini ha silurato il capogruppo solo perché questo non ha firmato la lettera di critica a Perri riguardo alle nomine e gli pseudo vertici “stalinisti” leghisti locali vogliono portare il Sindaco davanti al Tar sempre per le nomine, inoltre i leghisti:
    1) quando sono stati aggrediti dagli autonomi del Kavarna hanno dato la colpa invece che agli aggressori veri e propri, a persone che non c’entravano nulla, tipo il Sindaco e l’assessore alla sicurezza (loro compagno di partito);
    2) pretendono un incontro esclusivamente da soli con il Sindaco e poi uno di loro decide di far partecipare anche il coordinatore provinciale del pdl;
    3) ordinano agli assessori leghisti di non presentarsi al Consiglio comunale e i 2 che si sono presentati ora rischiano l’espulsione (avvenuta già per altri leghisti perché si erano espressi in modo diverso dalla “linea” del partito)
    4) hanno la faccia tosta, dopo quanto successo negli ultimi mesi, di chiedere un posto in Giunta e di chiedere a Perri di allontanare almeno uno dei 2 assessori leghisti rimasti, dai quali i “vertici” locali non si sentono più rappresentati.
    In questo messaggio non ho fatto nomi, ma penso che si capisca lo stesso di chi sto parlando, in caso contrario, i nomi li faccio senza problemi.
    Continuerò a parlare male dei politici, se ritengo ci siano (dal mio punto di vista) dei motivi, senza per questo rendermi protagonista di nessuna scelta di grande effetto: per motivi che ho già scritto in altri messaggi, non intendo entrare in politica, anche se la politica la seguo volentieri.
    Non mi prendo nemmeno la tessera di un qualche partito: faccio la tessera per poter scegliere chi ci rappresenti…e poi? Tanto per non avere l’impressione di aver fatto la tessera per niente, poi dovrei andare agli incontri di partito e cose del genere, ma se quel partito non mi trova d’accordo al 100% (o anche a una percentuale di bassa), cosa ci vado a fare agli incontri, se ne fanno? Se dopo il congresso il pdl finirà nel limbo e non ci si troverà più a nessun incontro, se non uno all’anno per mangiare tutti insieme (mangiare normalmente, intendo…non mangiarsi, ex AN ed ex FI, tra di loro), cosa ho fatto la tessera a fare? Solo per scegliere dei candidati? Pensavo che fare la tessera di un partito volesse dire ben altro…
    Ho fatto l’esempio del pdl un po’ a caso, perché nel tuo messaggio parli di quel partito, non certo perché mi voglio iscrivere.

  2. danielaon 26 Ott 2011 at 7:06 pm

    Aggiungo 2 cose:
    1) ovviamente parlo male anche dei politici che offendono il Tricolore e l’Inno Nazionale: per offendere io non intendo che cantano il Va Pensiero o che espongono la bandiera con il Sole delle Alpi…intendo che sbatterei fuori dalla politica chi, parlando dell’inno Nazionale, mostra il dito medio e chi paragona il Tricolore alla carta igienica;
    2) il voto di 2 anni fa della Provincia (non il giornale) a favore della discarica nel Cremonese per i rifiuti di TUTTA la Lombardia non è venuto da una persona sola, ma all’unanimità…per questo sto ancora aspettando che si dimetta colui che aveva dichiarato “se passa la discarica, mi dimetto”…e poi vota a favore.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.