Set 26 2011

metodo 26 09 2011

Published by at 8:59 am under cronaca cremonese

METODO

Il genio, si sa, è prima di tutto metodo. Incaricato, certe fantasie non hanno limiti, quelli umani, intendo, dal sindaco Oreste Pivetti di accertare il significato profondo dei matrimoni con fascia e torta, Sua Eccellenza Tancredi (nome) Bruno di Clarafond (un po’ complicato, ma è il cognome), proemia:
“Sto osservando attentamente la situazione. Vanno approfonditi i vari aspetti: per capire cos’è successo e per verificare se si tratta di qualcosa di giuridicamente rilevante.”
E, sempre secondo cremonaOnLine, completa: “Per formulare una decisione bisogna conoscere a fondo tutti gli elementi. E la prima cosa da fare è accertare, in maniera oggettiva, ciò che è successo.”
Che mi ricorda tanto il Pourceaugnac, atto primo, scena ottava:
Conciossiaché non si possa guarire una malattia che non si conosca perfettamente, e non si possa perfettamente conoscerla senza metterne in chiaro l’idea particolare e la vera specie, per mezzo dei suoi segni diagnostici e prognostici etc etc etc etc…..
Che ve ne sembra, cari lettori ?

Cremona 26 09 2011 www.flaminiocozzaglio,info

p.s. 1 però lasciatemelo dire, Oreste non è sempre il fanciullone che sembra, chiede l’expertise di uno che, dopo aver riunito e presieduto il Comitato per l’ordine pubblico etc etc, a tutto il 22 06 2011, non ha visto i pirati del Po: perché ?
p.s. 2 sempre cremonaOnLine svela la nascita del caso matrimoni con fascia e torta: non il principale sospettato, di cui per delicatezza non voglio fare il nome, ma una ragazzina forse un po’ spensierata che s’era trovata lì per caso e con macchina fotografica.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.