Lug 23 2011

da silver caira 23 07 2011

Published by at 1:53 pm under Politica cremonese

Oreste Perri ha un pregio che nessuno può negare: è uomo di buoni sentimenti, sa quando dire grazie. E stritolare il mondo con un franco sorriso. Così, creato sindaco per grazia di Dio e il lieve aiuto di varie formazioni, sa di dover rendere conto solo a se stesso e pochi eletti e non a quella ben definita essenza che si chiama “elettori”, per cui chiosa: i partiti non s’impiccino, stiano al loro posto. D’altronde basta contare, la lista che portava il suo nome, dicano pure i maligni che comunque avrebbe votato a destra, ha fatto un 7%, gli altri partiti hanno capito di doversi unire a lui per il successo  e,  disciplinati, l’hanno fatto. Fosse andato da solo contro tutti,  altro che il sette, sarebbe arrivato almeno all’undici (e a casa). Dov’è quindi la base delle lamentele verso Alessandro Carpani allora (al tempo delle elezioni) segretario della Lega e della lega stessa? L’ hanno appoggiato in campagna elettorale come solo la Lega sa fare! L’hanno fatto per l’interesse del centro-destra e della città. C’ero anch’io quando Perri abbracciava Carpani e ci chiamava “Amici”, mi ricordo bene quando Carpani con un impegno irraggiungibile ci  invitava a sostenere Perri, e mi spiace ricordarlo ma senza Carpani, sicuramente Perri non sarebbe dove è. Ora Perri dice: si guardino bene, oggi, dall’alzare i toni e sproloquiare di “liste di  proscrizione” perché ho deciso, ad Aem vi concedo un posto, ma non sia Carpani (già attuale consigliere quindi anche già esperto). Perché  una posizione così rigida? Caro sindaco, non fateci dire ciò che tutti sanno, darebbe fastidio a Franco Albertoni che qualcuno ti ha raccomandato di rifar presidente. A nome della Cremona che conta, non certo dei partiti e della gente. Io ero tra i leghisti che chiamavi amici, e ti portai anche voti su consiglio di Carpani, se questo è il tuo modo di fare politica, cosa c’è che mi sfugge?
Silvestro Caira

One response so far

One Response to “da silver caira 23 07 2011”

  1. danielaon 23 Lug 2011 at 4:19 pm

    Magari Perri ce l’ha con Carpani per come questo si è comportato successivamente: tagli o meno dei dirigenti, caso Pasquali, ecc., comunque la si pensi, dire “questa Giunta è scollegata dalla città” è stato un po’ troppo; non credo che Perri non accetti le critiche, magari gli ha solo dato fastidio il tono dei segretari della Lega (Bossi e Carpani), personalmente avevo l’impressione che fosse sempre da ultimatum.
    Perri non ha vinto solo per l’appoggio della Lega, ma anche per l’appoggio, al ballottaggio, della lista Ceraso, lista di Trentarossi e dell’Udc (oltre che, già dal 1° turno, della lista Perri e del Pdl).
    Penso che Pdl e Lega, senza Perri, sarebbero all’opposizione.
    Carpani è l’unico candidato valido per la Lega da mettere nei Cda? Possibile che la Lega non abbia altri candidati altrettanto validi?
    Non so se “la gente” bada a queste cose e se gli elettori di Perri lo hanno votato solo per vedere cambiamenti nelle nomine nei Cda: magari i cremonesi, in generale, badano di più a viabilità, condizione dei marciapiedi, trasporto pubblico, qualità dell’aria, sicurezza, ecc.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.