Mag 24 2011

incapace di intendere 25 05 2011

Published by at 11:45 pm under Politica cremonese

INCAPACE DI INTENDERE E DI VOLERE AL MOMENTO DEL FATTO

E’ , cari lettori , la formula di rito con cui il giudice , a volte senza nemmeno ordinare la perizia essendo sufficiente la gravità del fatto , decide di assolvere l’imputato .
Pasquali si è aumentato la paga senza dirlo con chiarezza (per me) , è vietato dalle disposizioni di legge , è immorale nel momento economico d’oggi , mi tocca ordinare una ricognizione sugli incarichi Lgh perché ho dei dubbi , ma d’altronde ho scoperto che nella galassia delle aziende pubbliche si fa così , lui infine ha messo a disposizione sia l’incarico che la presidenza ma io lo tengo almeno fino al bilancio : succo delle dichiarazioni di Perri , sindaco di Cremona per conto di Arvedi e PI.PI. , davanti a un Consiglio e a un pubblico sbalorditi .
Non c’è logica in questa follia , nonostante Shakespeare , se non quella troppo scoperta di far passare il tempo e che la gente dimentichi . Quella gente per cui dichiara di lavorare , Oreste Pirro , disposto ad abbandonare subito quando si accorgesse di non averne più la fiducia : non gli bastano i sondaggi del Sole24Ore ? E’ lui a stabilire la fine della fiducia o i suoi mandanti ? Nemmeno lo sgomento della sua maggioranza gli apre gli occhi ? Ha capito bene gli equilibrismi dialettici della replica a difesa , si fa per dire , di San Pazienza Maschi , che volteggiando su un filo di seta ha confessato il disgusto della linea Piave pur difendendola per scelta , doverosa , di campo ?
Tutti noi che nel 2009 abbiamo lavorato per farlo eleggere ci chiediamo , perché ? E non troviamo risposta , non c’è . Non è sospettabile di altri fini , rovina sé e tutta la destra cremonese , gratis . Ammesso che arrivi al voto del 2014 cosa crede di lasciare al suo successore , se non una rovinosa sconfitta ? dopo la quale la destra dovrà aspettare almeno trent’anni prima di riuscire a governare di nuovo .
Il caso Pasquali è molto più grave di tutte le precedenti conferme di uomini di sinistra nei posti chiave , qui siamo all’elargizione di soldi pubblici a un amico , esattamente come ha fatto la sinistra con i soldi ai vari comitati per il fumetto e la democrazia . Con un’aggravante , i loro almeno andavano a una comunità , per delle idee , non ad arricchire un amico già ricco . Che ancora adesso non capisce , aiutato da bravi consiglieri , di essere lì non per qualità manageriali che nessuno s’è mai sognato di esaminare , le abbia o meno non sono state il motivo della nomina , ma per incarico politico e vista la natura ne deve accettare tutte le conseguenze , nessuna esclusa . Qualcuno vuol sostenere che sindaco e assessori di Cremona abbiano funzioni inferiori a un presidente Lgh notaio dei partiti di maggioranza ? Eppure guadagnano molto di meno , gli incarichi politici sono pagati secondo la legge , non con alchimie giuridico/contabili .
E per stasera finisco , Pirro non è sempre sincero ma a volte fa tenerezza : crede davvero che la presenza di Pasquali sia indispensabile per un bilancio che si limita a firmare ? Crede davvero che in un fatturato annuo di 600 milioni sia tanto difficile trovare altre strade , se si ha l’intenzione , per irrobustire l’onorario ?

Cremona 25 05 2011 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.