Lug 02 2010

maggiordomi e ciabatte 02 07 2010

Published by at 10:41 pm under Politica cremonese

 

MAGGIORDOMI E CIABATTE

Finalmente ho capito l’incarico del capo di gabinetto del sindaco , l’onorevole Walter Montini : misurare le scarpe e i pantaloni dei consiglieri , suoi datori di lavoro , scelti da noi . Il buffo è che loro se li fanno misurare .

Sentitelo come parla “en maitre” , il maggiordomo : mi sono arrabbiato perché in settimana è accaduto che due consiglieri siano arrivati in municipio in pantaloni corti . Dovevano incontrare il sindaco ma l’ho impedito (!) . E lo farò ogni volta che vedrò abbigliamenti non adeguati (da chi ?) . Come penso sia giusto andare in chiesa vestiti in modo decoroso , ritengo sia corretto , allo stesso modo , farlo in municipio .

Con i maggiordomi discutere non ha senso , pena il confondersi con essi . Riporto un passo di Cesare , uomo di tante imprese : non mi interessa se i soldati si profumano , purché si impegnino in battaglia .

Cremona 02 07 2010 www.flaminiocozzaglio.info

3 responses so far

3 Responses to “maggiordomi e ciabatte 02 07 2010”

  1. colon cleansingon 10 Nov 2010 at 1:54 am

    this post is very usefull thx!

  2. Danielaon 05 Dic 2010 at 10:31 pm

    Erano in pantaloni corti e va bene, ma dipende quanto corti fossero (se erano corti e arrivavano al ginocchio si poteva lasciar correre).
    Mi permetto di fare dell’ironia (tutto il rispetto per Montini): sarà permesso assistere al Consiglio Comunale (dove sono presenti il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri) se sono in jeans (lunghi) e scarpe da ginnastica o scarponcini?

  3. adminon 05 Dic 2010 at 10:35 pm

    se prendi il metro alla ricerca della misura esatta non è più finita …e ho edulcorato il passo di Cesare , che non si riferiva solo ai profumi scambiati prima della battaglia .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.