Giu 02 2010

fogliazza figlio 02 06 2010

Published by at 8:22 pm under Politica cremonese

 

FOGLIAZZA FIGLIO

Da welfarecremona , ripeterò fino a stufare il mondo , sito sinistro mantenuto con i contributi pubblici dei cittadini cremonesi che Oreste continua a regalare , il compagno Fogliazza Deo protesta contro l’aumento della percentuale minima per l’assegno di invalidità .

Sacrosanta la caccia al falso invalido . Ma non si può comunque permettere che dietro questo sacrosanto obiettivo , si nasconda un intervento di vera e propria macelleria sociale ed umana nei confronti di quella fascia di cittadini davvero invalidi che si trova tra il 74% e l’85% di tasso di invalidità ….E’ una delle questioni attorno alle quali occorrerebbe fare scandalo ed additare questa classe dirigente al pubblico ludibrio . Cosa che non mi pare stia succedendo . Mi limito a chiedere il perché .”

Se è in grado di capire glielo spiego in due parole . Sbagliata senz’altro , se è stata presa , la decisione di alzare di 11 punti il tasso , decisione simile a quella di tagliare in percentuale i soldi agli enti locali . Decisioni sbagliate per la mancanza di coraggio e di voglia di impresa di cercare i dissipatori e punire , quelli sì , con forza , finendo invece per danneggiare chi merita l’aiuto . Ma l’incredibile numero di assegni e pensioni di invalidità deriva non da una concessione urbi et orbi a una parte del territorio italiano : deriva da tante pratiche , persona per persona , corredate da perizie e giudizi medici , esatti in certi casi , clamorosamente falsi in altri . Sono questi , e non il tasso di invalidità , a dover essere trattati a norma di codice penale : falso invalido , falso medico di parte , falso medico pubblico . Situazione non rivelata da me in questo momento , la conoscono tutti , dal primo Procuratore della Repubblica all’ultimo degli operatori ecologici . Eppure zitti , all’unanimità .

Tanto detto , compagno Fogliazza , quali sono le forze sindacali e politiche che , diciamolo apertis verbis , coprono lo sconcio delle false pensioni al Sud ? Togliendo soldi sani allo sviluppo imprenditoriale che deve invece essere avviato . Ma dare la carità , compagno Fogliazza , è molto più produttivo politicamente , come insegnano le regioni rosse , che dare ai cittadini i mezzi per guadagnare da soli senza la raccomandazione del sindacato o del partito . Mi consenta una divagazione , compagno Fogliazza : quando da noi Max Salini taglia i contributi agli agitprop del suo partito gli saltate in testa . E’ per tenervi in allenamento ? Certo , Oreste sì , è molto umano …più fiducioso di Pinocchio .

Cremona 02 06 2010 www.flaminiocozzaglio.info.

.

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.