Nov 09 2009

i muri della vergogna 09 11 2009

Published by at 10:52 am under costume,Politica nazionale

 

 

 

 

IL MURO DI BERLINO E LA QUESTIONE MORALE

 

 

 

Lo ripetono sempre i compagni , abilissimi nello spaccio di parole , concludere la pace va bene , però chi aveva torto ha torto per sempre . La questione morale lo esige . Tacciano i repubblichini di Salò , combattenti sì , ma dalla parte sbagliata .

Quindi noi possiamo gioire e ricordare la caduta del Muro, gli ex comunisti no . E male fanno i nostri a confondersi nelle loro feste gonfie di mellifluo rispetto delle idee degli altri .

Il Muro è caduto , bisogna spiegarlo ai giovani , non con un atto di forza ma con lo sgretolamento continuo del potere comunista . Provocato dal confronto che i loro cittadini facevano col mondo civile .

Il Muro è stato materialmente demolito dalle mani dei tedeschi dell’Est davanti allo sguardo impotente dei loro soldati che per molto meno fino a pochi minuti prima li avrebbero presi a fucilate .

I giovani non possono ricordare lo sgomento dei comunisti , ora neodemocratici , alla caduta del Muro , dopo che per anni avevano tentato invano di imporre le loro idee cenciose .

Avessero cambiato nome per la vergogna o almeno si decidessero una buona volta a dichiarare senza virtuosismi verbali : tutti i sistemi politici comunisti , passati e presenti , Cuba compresa , sono sistemi politici criminali ! Ma non è vero : se Cuba non è completamente democratica è per l’ottusità degli Stati Uniti .

Gli ex comunisti sono oggi politicamente pericolosi ? No senz’altro , mancano le opportunità pratiche . Ma dannosi sì , perché la testa da comunista non l’hanno mai persa e con quella è problematico governare un sistema occidentale . E’ pure contagiosa : guardate come si comportano tanti ex democristiani arruolati nelle loro file . A Cremona ne abbiamo goduto ampi frutti , da piazza Marconi alla Stazione , dalla Tamoil al traffico cittadino .

Oggi facciano pure i morbidelli , noi , senza paura d’esser cattivi , applichiamo il loro principio : seduti al banco , se non capite , alzate la mano e chiedete . Altrimenti dietro la lavagna , in castigo .

Una questione morale troppo importante lo esige .

 

 

 

Cremona 09 11 2009 Flaminio Cozzaglio

2 responses so far

2 Responses to “i muri della vergogna 09 11 2009”

  1. Danielaon 30 Nov 2010 at 9:08 pm

    Ai tempi della caduta del Muro avevo 10 anni, quindi non posso ricordare i telegiornali di allora.
    Il 9 novembre 2009 al Teatro Filo si era tenuto un incontro a cui ero andata,per ricordare questa data (storica e magnifica) e, se non ricordo male, avevano mostrato spezzoni dei telegiornali di allora.
    L’incontro era stato presentato (e credo anche pensato) da Agostino Melega.

  2. adminon 30 Nov 2010 at 9:14 pm

    Agostino è un grande cremonese , ma siccome discute con tutti e decide con la sua testa puoi immaginare come è tenuto dai “potenti” .

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.