Nov 23 2020

qui cremona-ottocentoventiquattro 23 11 2020

Published by at 5:47 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – ottocentoventiquattro

Dal Punto di ieri:

—Senza dimenticare che, accanto alla conoscenza, c’è una variabile poco scientifica, ma decisiva: la percezione umana. Non conta solo qual è la realtà, ma anche come viene percepita—

La realtà di Campagna Amica vien percepita da ogni media del cremonese, esclusa la Provincia fin che c’è; da Welfare Cremona:

—Tutti i martedì presso il portico del Consorzio Agrario

Un piccolo mercato, che attualmente raccoglie dodici aziende agricole, proponendo i principali sapori dell’agricoltura cremonese e lombarda. Ci sono pane e prodotti da forno, frutta e verdura di stagione, salumi tipici cremonesi, formaggi di capra, uova e confetture, agri-birra, miele, riso, dolci. Ogni settimana il mercato richiama l’attenzione su uno o più prodotti definiti “i sapori contadini della settimana”. Domani – in omaggio alla settimana della cucina italiana nel mondo – si rivolge in particolare l’attenzione su due specialità in arrivo da altre province lombarde. In primo piano ci saranno i prodotti a base di lumaca (da un’azienda agricola mantovana) e il vino (in arrivo dalle vigne pavesi). Nel rispetto delle prescrizioni dell’ultimo Dpcm è invece temporaneamente sospesa la presenza dei floricoltori del territorio. L’auspicio dei colleghi agricoltori, come di tanti cittadini, è di poter riaccogliere quanto prima anche i produttori di fiori presso il mercato di Campagna Amica. Nella consapevolezza che le aziende florovivaistiche stiano pagano ancor più duramente le conseguenze delle chiusure legate al contenimento della pandemia.

Francoforte 23 11 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.