Lug 11 2020

qui cremona-seicentonovanta 11 07 2020

Published by at 6:58 pm under Pubblica Amm.ne

QUI CREMONA – seicentonovanta

Cos’è il Pums? Ce lo spiega www.cremonaoggi.it:

—Dov’è finito il Pums? Quello strumento di pianificazione importante che deve orientare la mobilità in città con un trasporto pubblico più efficiente, più ciclabili, meno auto e più pedonalità. Questo ha provocato malumori da parte delle associazioni ambientaliste che hanno chiesto un incontro con l’assessore Simona Pasquali proprio per chiederle di portare a termine il Pums. A questo si aggiungono i malumori che ci sono stati in una riunione di maggioranza di qualche giorno fa—

Il Pums, poi c’è chi si lamenta dell’invasione dell’inglese, senza accorgersi che pumseggiamo tutti, sigla più, acronimo meno!

L’attualità di Mondo Padano spiega perché fatichi a superare le 100 copie settimanali; Romolo è morto da anni eppure l’articolo risulta al secondo posto tra “i più cliccati”:

—Romolo Crotti rischia di perdere la sua casa. Classe 1924, professione contadino ma conosciuto da tutti i cremonesi per la sua incredibile dote di guaritore, abita al Boschetto da quando all’età di 6 anni arrivò alla cascina Dossetto insieme ai genitori e al fratello. Oggi alla soglia dei 90 anni potrebbe essere allontanato definitivamente da quell’ambiente da “Albero degli zoccoli” scampato alle lottizzazioni moderne. Un angolo di campagna in un quartiere popoloso della città, meta di un pellegrinaggio continuo di chi, sofferenti per mal di schiena, distorsioni, tendiniti e contratture, ha bisogno di cure. Un “santuario”, al quale si rivolgono sportivi, professionisti e persino medici, che è di nuovo in pericolo—

Sito della Diocesi:

—Ha fatto tappa anche a Cremona la troupe di Rai Vaticano che sta curando una puntata speciale della rubrica “Viaggio nella Chiesa di Francesco” che sarà dedicata in particolare alle diocesi delle zone più colpite dal coronavirus.

Il giornalista Stefano Grisotti ha intervistato il vescovo Antonio Napolioni come testimone diretto del periodo di dolore che la diocesi ha attraversato aprendo però con lui lo sguardo sulla speranza di una comunità e di un territorio che guarda al futuro con prudenza, ma anche con nuove forze interiori maturate nella sofferenza. La trasmissione sarà poi sempre visibile sulla pagina di Rai Vaticano sul sito ufficiale della tv di Stato e su RaiPlay, l’applicazione mobile dedicata alla programmazione della rete.

Francoforte 11 07 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.