Gen 18 2020

il giornalismo rispettoso 18 01 2020

Published by at 9:58 pm under Pubblica Amm.ne

IL GIORNALISMO RISPETTOSO della verità di Repubblica; premessa del direttore Carlo Verdelli, ripetuta ogni giorno: —La Repubblica si batterà sempre in difesa della libertà di informazione, per i suoi lettori e per tutti coloro che hanno a cuore i principi della democrazia e della convivenza civile— La pratica, anch’essa ripetuta ogni giorno: —Mattia Santori, leader delle Sardine, in un video postato su Facebook torna sulla vicenda di Sergio Echamanov, il ragazzo che a causa della sua dislessia era stato preso di mira da Matteo Salvini sulla sua pagina Fb: “Sorridiamo davanti all’ennesimo caso in cui ci sarebbe da piangere— A causa della sua dislessia? Ecco il facebook di Salvini, sempre da Repubblica:

—E cosa succede? Il video in cui lui parla, tagliato, viene postato da Matteo Salvini nella sua pagina Facebook con un commento sprezzante: “Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa a San Pietro in Casale. Se pensano di fermarci così… abbiamo già vinto!”— Chi trova un accenno alla dislessia? Ma a Repubblica non basta, ecco la conclusione, essere “esposti” nei social è sì pubblicità, ma negativa!

—La gogna travolge la giovane Sardina che ora rischia di perdere il lavoro, denuncia il movimento facendo riferimento a quanto potrebbe diventare difficile vendere prodotti presentandosi nelle case una volta che sei stato esposto nei social— Il lettore tipo di Repubblica, immagino, crede ancora i bambini nascano sotto i cavoli.

Francoforte 18 01 2020 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.