Nov 13 2019

migranti e altro 13 11 2019

Published by at 7:05 pm under Pubblica Amm.ne

MIGRANTI E ALTRO Il Fatto Quotidiano; dal mio punto di vista meglio così, una sinistra che vomita veleno su tutto ciò che ritiene utile, paga al momento del voto, come Salvini e la Lega dimostrano. Ma qui siamo nel ridicolo: Berlusconi tace? non vuole danneggiarsi; Berlusconi parla? racconta balle; mi viene in soccorso una vecchia canzone di Antoine:Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai”

—Legittimo e perfettamente comprensibile, nei panni di chi deve tutelare se stesso, la propria immagine. E che immagine.

Ma ciò non toglie che il silenzio di Silvio Berlusconi schiaffeggi tanti, praticamente tutti. Colpisce un Paese che per vent’anni si è specchiato ed è stato identificato nel cavaliere, che ora gli nega il diritto a un pezzetto di verità, o almeno della sua versione. La trattativa Stato-mafia è la pagina più sudicia di sangue e merda, “una montagna di merda”, della storia di tutti noi: ricostruirla pizzino per pizzino, leggerla alle generazioni future già malate d’oblio è un diritto ed è un dovere, che Berlusconi, se non nega, nemmeno agevola.

Francoforte 13 11 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.