Ago 02 2019

qui cremona-trecentosessantadue 02 08 2019

Published by at 5:32 pm under costume,cronaca cremonese,Striscia La Provincia

QUI CREMONA – trecentosessantadue

La conferma che è più facile l’opposizione del governo; il compagno Pizzetti al ministro Toninelli, da www.cremonaoggi.it:

—Collegamento Cremona Mantova, il ministro dia risposte precise—

Precise come quelle che lui diede a suo tempo su CastelPizzetti. Lo stile Provincia fin che c’è non cambia nemmeno con l’arrivo di Bencivenga: perché cercar le notizie, quando per annerir le pagine basta spulciare facebook?

—E’ nata ieri Agnese, nipote di Carlo Malvezzi. Un turbinio di emozioni che l’ex candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative ha voluto condividere sul suo profilo Fb. Un post che ha suscitato un fiume di commenti e di like.  «Grazie a mia figlia Giulia e Jacopo per questo nuovo regalo. Il frutto buono dell’amore ci supera, ci sorprende e la vita vince». Leggilo su La Provincia del 3/8/2019—

Continua il silenzio del sito Libera sull’accordo in Fiera, forse al Quarto Lato di Piazza Duomo attendono che si esprimano ufficialmente tutti i soci.

E’ apparso invece l’editoriale di capitan Voltini, che ho pubblicato a parte stamattina, che riassume gli ultimi anni della Fiera e pone domande cui il Sistema Cremona deve rispondere; un ripasso, sempre da www.cremonaoggi.it:

—La difesa della “cremonesità” dall’assalto perpetrato da Coldiretti e dal suo Presidente Voltini è stato in questi anni uno degli argomenti più gettonati dal quotidiano della Libera, soprattutto quando il dibattito politico riguardava l’Associazione Allevatori e CremonaFiere. Ricordiamo tutti, credo, le interviste contro Coldiretti rilasciate a più riprese da molti esponenti di spicco della politica e delle categorie. Ci hanno accusato di malafede, di essere presuntuosi e disfattisti. Se tutti erano d’accordo, essere contrari era semplicemente visto come un atto di lesa maestà—

Proposte; non sto a ripetere tutto, mi lustro solo un dentino, dedicando l’operazione ai soci abituati a firmare a occhi chiusi i bilanci della Fiera:

—quelli che fino a poco tempo fa votavano fiduciosi tutti i bilanci, oggi hanno concordato nell’affidare ad una società esterna l’effettuazione di una due-diligence (una accurata verifica sui dati contabili e societari) – come da noi più volte richiesto – per “distinguere in modo incisivo le responsabilità della pregressa gestione dal nuovo corso”—

Le altre proposte di capitan Voltini possono essere descritte nella risposta di Garibaldi a Nino Bixio, che a Calatafimi gli suggeriva il ritiro sotto le cannonate delle truppe borboniche: “qui si fa la Fiera, o sparisce tutto in pochi mesi”

Ceriana 02 08 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.