Mag 21 2019

qui cremona-duecentottantanove 21 05 2019

QUI CREMONA – duecentottantanove

Clamoroso autogol della Giunta Cilecca a 5 cinque giorni dal voto:

—Quella di Zagni è solo propaganda di basso profilo, non fa nessun riferimento a fatti e a dati e mescola questioni diverse solo a scopi elettorali. L’azione di contrasto all’abusivismo è stata portata avanti con rigore e continuità, basta dare qualche dato: dal 2014 al 2019 sono state 6194 le merci sequestrate, 1393 i presidi e i controlli a mercati, 39949 le pattuglie di presidio del territorio. Nulla a che fare col mercato di Coldiretti, svoltosi sotto i portici del Consorzio Agrario senza autorizzazione—

E’ Barbara Manfredini, su www.cremonaoggi.it, a ricevere dal Galimberti il penoso incarico di comunicare agli elettori cremonesi che son ciechi e sordi, non vedono, non si sentono importunare dai venditori di falsi in centro, al parcheggio dell’ospedale eccetera; tanto ciechi e sordi che faccio una proposta da vera campagna elettorale al Galimba: perché non si accorda con Malvezzi per fare assieme un bel giretto nei posti abituali dove mai, insisto: mai! si notano venditori abusivi, che a regola delle 39 949 pattuglie di presidio del territorio in cinque anni, cioè 8mila l’anno, cioè oltre 20 al giorno, dovrebbero battere i denti per la paura, anzi dovrebbero esser tornati nei Paesi d’origine, o almeno rifiutarsi di uscir di casa! Terrorizzati, altro che il mercato di Campagna Amica, che ritiene di non aver bisogno di autorizzazioni per esercitare in area privata, vendere cibi certi, con regolari scontrini!

E’ uno dei mille motivi che mi spingono a ripetere: per un voto corretto io segno Carletto! Carlo Malvezzi, che ringrazia tutti, anche la Provincia:

—Grazie al giornale La Provincia e al giornalista Massimo Schettino per aver raccontato fedelmente una mia giornata di campagna elettorale.
#unitipercremona #malvezzisindaco

L’amico Carletto non ha l’abitudine di far prediche, dubbie specialmente: lavora! Ecco invece la chiacchiera del Galimberti, che spiega perché gli abusivi siano scomparsi da Cremona:

—Il tema della sicurezza è fondamentale per noi.
In questi anni abbiamo lavorato molto con la Polizia Locale e tutte le altre forze dell’ordine per presidiare il territorio e prevenire atti di illegalità. Abbiamo assunto nuovi vigili e abbiamo aumentato le telecamere. Abbiamo attivato il “controllo di vicinato” su whatsapp (ci sono 1300 cittadini che lo utilizzano) e fatto attività con le scuole e con gli anziani. E organizzato occasioni per riabitare insieme gli spazi non vissuti, soprattutto nei quartieri, perché sicurezza è anche coesione sociale. Vogliamo continuare così, per una Cremona più sicura e più vivibile!—

Se nemmeno le telecamere vedono gli abusivi, è la prova provata che Galimberti dice la verità, sempre! Ma io non cambio parere: per un voto corretto, segno Carletto!

Francoforte 21 05 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.