Apr 18 2019

qui cremona-duecentocinquantasei 18 04 2019

QUI CREMONA – duecentocinquantasei

Elezioni Libera, comincia la resa dei conti, qualche agricoltore del cremasco, di quelli che pesano, indispettito dall’intrusione dei funzionari di zona, ha portato i libri da un’altra parte.

Sempre lavori in corso al Filo; domani venerdì 19, ore 18, Maurizio De Giovanni discute del suo ultimo libro “Le parole di Sara” con Paolo Regina e Paolo Gualandris; il 24 aprile, alle 20 45, Massimiliano Salini, candidato alle europee, è intervistato da Marco Bencivenga, direttore della Provincia; con la compagnia di ottima musica, presenta anche il suo libro “L’Europa incompiuta”.

A proposito di Bencivenga, dal Punto del 7 aprile:

—Perché La Provincia si confermi sempre più il giornale di tutti e di ognuno. Libero. Trasparente. Democratico. Ogni giorno con i propri servizi, le notizie e gli ‘spazi aperti’ a disposizione di chiunque voglia mandare un proprio contributo—

Questa mattina in tanti abbiamo scritto di Paolo Voltini nuovo presidente Coldiretti Lombardia, la prima regione agricola d’Italia; nulla sulla Provincia on line: un trafiletto domani nell’edizione in carta, 128ma pagina, o dei nemici non si scrive mai, per alcun motivo? Bencivenga, dia una spiegazione, quella più comoda, anche d’aver ragione lei, gli altri non sanno leggere!

Il mio amico Carlo Malvezzi è partito tardi in campagna elettorale per i motivi che sappiamo, ma ogni giorno aumentano gli alleati di peso, basta una veloce scorsa alle sue liste; e rendon altrettanto bene conto le critiche sui social e gli on line, che definire pochezza e miseria non basta.

Ancora un grazie a Filippo Bongiovanni per la bella azione che gli è valsa l’articolo di Repubblica.

Francoforte 18 04 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.