Mar 12 2019

incapaci anche di ridere 12 03 2019

Published by at 1:31 pm under costume,cronaca cremonese,cronaca nazionale,sport

INCAPACI ANCHE DI RIDERE

Dalla Stampa; basta scorrere facebook per cogliere lo spirito, non di tutti per fortuna, del normale tifoso juventino: l’epiteto più gentile verso le altre squadre è “merde”; i loro tifosi non capiscono di calcio; se Milan e Inter han vinto più Champions, le han rubate, sulle due Juve, acqua in bocca; e il resto, mancia.

—Voleva essere soltanto una burla per i colleghi, ma rischia di avere gli effetti di un pesante autogol. Di quelli che all’ultimo minuto eliminano una squadra da un torneo. Per uno dei dipendenti dell’ipermercato Conad di Oristano il rischio ora si chiama licenziamento. Tutta colpa di un cartello con scritto «Rubentus» piazzato davanti all’esposizione delle colombe pasquali con i colori della Juve. La goliardata non è passata inosservata e i tifosi bianconeri non l’hanno presa tanto bene. Hanno scattato una foto e subito hanno fatto circolare l’immagine sui gruppi social e sulle chat degli ultras. In poche ore lo scherzo ideato da un giovane dipendente della catena di supermercati ha fatto il giro del web, costringendo l’azienda a scusarsi pubblicamente. E a promettere ai suoi clienti, specie a quelli juventini, rigidi provvedimenti nei confronti del magazziniere.

Davanti allo scaffale con le colombe bianconere il cartello incriminato è rimasto giusto poche ore: il tempo necessario per la foto e lanciarla nel grande circo dei social network. Il dipendente del supermercato sardo è finito subito sotto processo. Accuse pesantissime e condanne senza appello. Nessuna ironia da bar sport, al punto che in centinaia continuano a chiedere ai responsabili di Conad il licenziamento immediato del giovane. L’azienda, comunque, sembra più prudente: «Non c’è dubbio che questa leggerezza ha prodotto un danno d’immagine alla nostra società e anche alla Juventus – dice il direttore della filiale sarda di Conad, Antonio Contu -. Il ragazzo che ha commesso questa sciocchezza è un bravo lavoratore, assunto a tempo indeterminato da pochi mesi. Nelle prossime ore gli verrà fatta una contestazione ma sarà la direzione nazionale a decidere eventuali provvedimenti».

Dopo ore di accuse e insulti, qualcuno comunque ha avuto l’idea di una punizione più goliardica: costringere il dipendente di Conad a indossare la maglia della Juve durante la partita di Champions di questa sera contro l’Atletico o di farlo sfilare allo Stadium davanti a migliaia di tifosi.

Cremona 12 03 2019 www.flaminiocozzaglio.info flcozzaglio@gmail.com

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.